Un cielo plumbeo e scuro da lontano guardingo ha accompagnato alle quindici l’inconsueto ritrovo del lunedì della truppa biancazzurra agli ordini di Stefano Vecchi in vista del match di mercoledì contro la Pro Vercelli. Una leggerissima pioggia prima di venti minuti di studio degli avversari alla lavagna e poi tutti in campo con il sole a splendere sul centro di via Copparo, uscito ben presto vincitore dalla battaglia di giornata contro le nuvole minacciose. Una ventina gli spettatori presenti sulle tribunette per vedere da vicino i biancazzurri all’opera dopo la sfortunata trasferta di Benevento. Tutti disponibili eccezion fatta per il convalescente Mendy che tornerà a disposizione con ogni probabilità solo per il prossimo campionato, pienamente recuperato Marchini che si candida a un posto nei diciotto per l’importantissima gara che si giocherà tra meno di quarantotto ore, con la Spal che ricordiamo dovrà rinunciare a Cristian Agnelli, diffidato e ieri sanzionato per l’ottava volta in stagione che lo porterà al terzo stop forzato stagionale.
L’allenamento, durato poco meno di novanta minuti e concluso con qualche tiro piazzato, si è svolto con una leggera sgambata del gruppo accompagnato da un leggero lavoro defaticante per smaltire le tossine accumulate ieri al “Vigorito” ed è poi proseguito con una partitella a porzione di campo ridotta, come sempre sotto lo sguardo vigile e attento di mister Vecchi.
Si va verso la conferma dell’undici uscito sconfitto da Benevento eccezion fatta per Migliorini che si riprenderà il consueto posto in mediana in luogo del già citato Agnelli al fianco di Castiglia e da vedere se poi sarà lui a giocare davanti alla difesa oppure Bedin, fatto sta che entrambi saranno in campo. Ci potrebbero essere invece due ballottaggi: tra G. Rossi e Canzian per la maglia numero tre Laurenti e Fortunato per la undici.
Confermato intanto anche il direttore dello scorso quindici aprile: sarà Domenico Rocca della sezione di Vibo Valentia la giacchetta nera a dirimere la diatriba tra i ferraresi e i leoni bianchi piemontesi, un secondo anno con già dodici gare di Prima divisione dirette in stagione, che rappresenta comunque un inedito sia per la squadra di Stefano Vecchi, sia per quella di Maurizio Braghin.
Domani, vigilia di Spal-Pro Vercelli, alle quindici, seduta al “Paolo Mazza” a porte chiuse.