CI RISIAMO. STAVOLTA IL TNAS RIDA’ UN PUNTO AL FOLIGNO. CONTINUA L’AGGIORNAMENTO QUOTIDIANO DELLE CLASSIFICHE

Ci risiamo. Stavolta a festeggiare è il Foligno. Attenzione: magari la società umbra aveva ragione da vendere e si tratta di una buona notizia per la giustizia però resta questa situazione allucinante per cui ogni giorno o quasi bisogna riscrivere le classifiche. In attesa che venga ridato un punto alla Spal in merito all’ultima penalizzazione, su questo crediamo che non debbano esserci dubbi ma vista l’aria che tira è lecito aspettarsi di tutto, stamane il Collegio arbitrale del Tnas ha accolto l’istanza di arbitrato presentata dal Foligno nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio e ha quindi ridotto di un punto la penalizzazione in classifica dello stesso club oltre a revocare tutte le sanzioni inflitte ai dirigenti della società. Ricordiamo che la controversia riguardava l’inibizione a quattro mesi per il legale rappresentante del Foligno che non aveva provveduto al versamento delle ritenute Irpef e dei contributi Enpals relativi ad alcuni emolumenti dovuti ai propri tesserati. Il Foligno sale così a ventidue punti. Noi de LoSpallino.com aggiorniamo per la millequattrocentesima volta la classifica e continuiamo a pensare, quindi a scrivere, che così facendo si rischi, una volta di più, di allontanare il già esiguo pubblico dal manifestare una passione svilita da questi continui provvedimenti poi spesso rivisti o annullati e, peggio ancora, decisi con parametri assai discutibili dal momento che l’illecito sportivo passa addirittura in secondo piano rispetto ad altre, magari gravi ma sicuramente minori, irregolarità.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0