La Spal ha svolto oggi pomeriggio la rifinitura in vista del recupero di domani con la Pro Vercelli sul terreno del Paolo Mazza. Mister Vecchi, quando le condizioni del manto erboso lo consentono, preferisce infatti effettuare l’ultimo allenamento prima delle gare casalinghe direttamente allo stadio, per entrare in clima partita con ventiquattro ore di anticipo. Per lo stesso motivo, per tenere tutti sulla corda, il tecnico biancazzurro ha convocato per domani ben ventuno giocatori, in pratica tutti i disponibili se si considera la squalifica di Agnelli e l’infortunio di Mendy. Dal campo arrivano soltanto buone notizie per lo staff tecnico: Marchini sta sempre meglio anche se potrebbe ancora una volta finire in tribuna, mentre capitan Zamboni appare completamente recuperato e pronto a guidare la retroguardia biancazzurra.
Sempre oggi, come scritto, il tecnico Vecchi (che domani andrà in tribuna perché squalificato e sarà sostituito in panchina da Beppe Brescia) ha diramato l’elenco dei convocati: Arma, Bedin, Beduschi, Canzian, Capecchi, Castiglia, Cosner, Costantino, Fortunato, Ghiringhelli, Laurenti, Marchini, Marconi, Migliorini, Pambianchi, Piras, G. Rossi, P. Rossi, Taraschi, A. Vecchi e Zamboni.
Per quanto riguarda la formazione probabile qualcosa dovrebbe cambiare visti i tanti impegni ravvicinati. Di sicuro non il modulo che resterà l’ormai collaudato 4141. Difficile avere il quadro della situazione preciso visto che oggi la squadra si è allenata a porte chiuse. In linea di massima, comunque, ci sarà ovviamente Capecchi in porta e la linea difensiva a quattro, da destra a sinistra, dovrebbe essere composta da Ghiringhelli – nonostante le tante partite giocate è decisamente il forma il terzino – Zamboni, Pambianchi e Giovanni Rossi che dovrebbe dare il cambio a Canzian. Davanti alla difesa ci sarà sicuramente Bedin così come paiono scontati i due esterni Cosner e Laurenti e il centravanti Arma. Altra presenza certa quella di Castiglia a sinistra di Bedin mentre per l’altra maglia, quella che riguarda il sostituto dello squalificato Agnelli potrebbe esserci la sorpresa Fortunato anziché Migliorini. Ma l’ex interista potrebbe anche strappare la maglia a Laurenti anche se è parecchio improbabile. Visto il suo buon stato di forma è molto probabile che un posto tra i titolari sia suo.
PROBABILE FORMAZIONE
SPAL (4141)
Capecchi; Ghiringhelli, Zamboni, Pambianchi, G. Rossi; Bedin; Cosner, Fortunato (Migliorini), Castiglia, Laurenti; Arma.
All.: S. Vecchi (in panchina Brescia).
A disp.: Costantino, Beduschi, Canzian, Migliorini (Fortunato), P. Rossi, Taraschi, Marconi.