QUESTIONE DIFFIDATI: AI PLAYOUT SI AZZERA TUTTO. ECCO PERCHE’ A FOLIGNO MOLTI BIG DOVRANNO PARTIRE DALLA PANCHINA. LA PROBABILE FORMAZIONE ANTI FOLIGNO

Novanta minuti… e nemmeno alla fine visto che la Spal dovrà sottoporsi a quella maledetta lotteria che si chiama spareggi. L’ultimo appuntamento, quello di domenica prossima a Foligno, non è comunque da sottovalutare. Primo perché i già retrocessi umbri ci terranno a salutare come si deve il proprio pubblico, secondo (si fa per dire) perché la Spal deve vincere e sperare nella caduta di una tra Monza e Viareggio per poter avere il vantaggio della seconda partita in casa e, ancora di più, di potersi accontentare di due pareggi.
C’è un aspetto, però, da non dimenticare. Ai playout si azzereranno le diffide ma i giocatori già in odore di squalifica se verranno ammoniti a Foligno dovranno saltare la prima appendice post stagione regolare. Ecco perché mister Vecchi dovrà per forza rischiare qualche avvicendamento lasciando fuori almeno tre uomini fondamentali. Sette sono i biancazzurri diffidati in ordine di ruolo: Capecchi, Beduschi, Pambianchi, G. Rossi, Canzian, Fortunato e Arma. Manca ancora una vita al prossimo incontro e molto dipenderà anche dai prossimi allenamenti e dalle condizioni fisiche dei giocatori spallini ma è facile immaginare che almeno Capecchi, Pambianchi e Arma a Foligno partiranno giustamente dalla panchina. Da valutare Fortunato che è in ottima forma (e giocando poco anche per colpa dell’infortunio iniziale è comunque il secondo marcatore biancazzurro di questa stagione con tre reti insieme con Laurenti) e sarà importante averlo disponibile per in vista delle due partite del 20 e del 27 maggio. Rischiare, insomma, non si può e non si deve. Ecco, allora, con un po’ di anticipo la possibile formazione della Spal che cercherà in tutti i modi quei tre punti fondamentali in terra umbra per provare a chiudere al quart’ultimo posto.

PROBABILE FORMAZIONE
SPAL (4141)
Costantino; Ghiringhelli (Cosner), Beduschi, Zamboni, Canzian; Bedin; Cosner (Fortunato), Agnelli, Castiglia, Laurenti; Marconi.  
All.: S. Vecchi.
A disp.: Capecchi, A. Vecchi, Pambianchi, Migliorini, Fortunato (Cosner o Ghiringhelli), P. Rossi, Arma.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0