TATTICA, PARTITELLE E LAVORO ATLETICO AL CENTRO DI VIA COPPARO. A. VECCHI A PARTE. A SEGNO ARMA E MIGLIORINI. SI RIVEDE MARONGIU CHE SI ALLENA CON LA BERRETTI DOPO LA RESCISSIONE CON L’ANDRIA

Tanto sole e il verde dei terreni di gioco del Centro di via Copparo, rasati a tappeto di biliardo, a far da scenario alla seduta di allenamento pomeridiana del mercoledì. Unica sessione di lavoro, diversamente da quel che accade di solito. Tutti presenti al Centro, soltanto Alessandro Vecchi lavora a parte in maniera precauzionale per un fastidio alla caviglia, mentre Mendy prosegue il lavoro di riabilitazione seguendo le indicazioni del fisioterapista Pocaterra. Un’ora di lavoro atletico agli ordini di Nazzareno Salvatori, poi una serie di cinque partitelle della durata di sei minuti sul campo ridotto alla metà. Costantino e Capecchi sono i guardiani a turno delle due squadre scelte da Vecchi. Con la casacca gialla in difesa da destra a sinistra: Ghiringhelli, Pambianchi, Zamboni e Canzian. Bedin e Castiglia la coppia di centrali in mediana poi alle spalle di Marconi si piazzano Paolo Rossi, Fortunato e Taraschi. Dall’altra maglia con la maglietta d’allenamento azzurra ci sono Giovanni Rossi, Beduschi, Belleri e Marchini in difesa. A centrocampo Migliorini e Agnelli. Dietro ad Arma agiscono Cosner, Piras e Laurenti. Gli azzurri si aggiudicano la partitella per due reti a zero. In gol Arma e Migliorini con un palo di Arma e la traversa di Cosner a legittimare il successo.
All’ultima mezz’ora di allenamento, fatta di esercitazioni tattiche su porzione di campo ridotta, non prendono parte Zamboni, Pambianchi, Ghiringhelli e Marchini. Presente al Centro di via Copparo Alessandro Marongiu, redice da due stagioni deludenti, che si allena con la Berretti dopo la risoluzione del contratto con l’Andria.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0