L’IMPRESA DI REMONDINA, QUELLA DI NOTARISTEFANO, LA BEFFA PER ALLEGRI. A SEGNO FRANCHINI (DOPPIETTA), ANCORA MELARA E FABBRO. SEMPRE POSITIVO PALLARA

Dalla serie A come consuetudine parte il nostro viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex giocatori e allenatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Il Milan di Allegri perde il derby con l’Inter e anche il campionato: voto 5 per il mister rossonero. La Fiorentina vince 1-0 a Lecce: sulla panca viola esordio che vale la salvezza per Guerini: voto 6.5. La Lazio vince 2-0 a Bergamo in casa dell’Atalanta: 6.5 per Reja sulla panca biancoceleste; 5.5 per Manfredini sulla sponda bergamasca. Cinque per Contini nel Siena che perde 2-0 in casa contro il Parma. In Novara-Cesena 3-0 esordio in serie A per il direttore di gara ferrarese Merchiori: voto 7. Panca per Ravaglia nella formazione romagnola. Doppietta per Pellissier nel Chievo che pareggia 4-4 a Palermo: voto 7 per l’attaccante dei veneti.
In serie B la Sampdoria batte 3-1 la Reggina: nella formazione calabrese rete di Melara entrato nella ripresa (voto 6.5); 5.5 per Breda sulla panca ospite. Il Pescara vince 4-2 a Grosseto: assente Consonni nei toscani. Sei a Cangi e cinque a Berrettoni nel Verona che nel finale supera 1-0 il Livorno. Sei sia a Soligo che a Diagouraga sui due fronti opposti in Vicenza-Modena 2-1. Nel 2-0 del Sassuolo al Crotone voto 6 per Valeri e panca per Bruno nella formazione emiliana. Il Cittadella ha la meglio sul Bari: nell’1-0 voto 6.5 per Schiavon e panchina per Pierobon nella formazione veneta. Rivaldo in panchina nella formazione ospite. 6.5 a Cacia e senza voto Succi, entrato nel finale, nel Padova che viene sconfitto 3-1 in casa del Torino.
In Prima Divisione nell’Avellino che perde 2-1 in casa contro il Taranto voto 6 a mister Bucaro e assente D’Angelo. Pro Vercelli-Carpi finisce 0-0: non c’è Battaglia tra i padroni di casa ma c’è Turone, il vice allenatore, sulla panca che prende 6. Sei per Notaristefano tra gli emiliani. 2-2 tra Pisa e Sorrento: nella formazione ospite va a segno Ginestra, voto 6.5. Il Viareggio vince 2-0 in casa della Tritium: voto 6.5 per Licata. Il Benevento supera 1-0 il Monza: Cipriani in panchina nella formazione campana; 5.5 per Colacone nella formazione brianzola. 5.5 per Cabeccia nella Reggiana che batte 1-0 il Lumezzane.
Nel girone B panchina per Conti nello Spezia che, con il 3-0 al Latina, va in serie B. Sei per Agodirin nella formazione laziale. 2-2 tra Piacenza e Barletta: 6.5 per Volpe tra gli emiliani e 7 per Franchini nei pugliesi che realizza entrambi i gol della propria formazione. Dopo un lungo infortunio rientra Fofana nel Siracusa che vince 1-0 a Frosinone: senza voto l’attaccante. Panchina per Nordi e 5.5 per Carrus nei padroni di casa. La Feralpi Salò vince a Lanciano: 6.5 per Bracaletti che entra nel finale e 6.5 per mister Remondina. Cinque a zero dell’Andria al Portogruaro: 5 a Lunati e assente Cunico nella squadra ospite. 6.5 a Teodorani nella Carrarese che supera 4-1 il Pergocrema. Assente Cazzamalli e panchina per Corsi negli ospiti.
In Seconda Divisione 5.5 per Altobelli nel Montichiari che perde 3-2 in casa contro il Treviso. Il Cuneo supera 4-3 il Savona: assente Quintavalla e panchina per Meloni. Sei a Buglio mister del Casale che pareggia con il Sant’Arcangelo. Il Lecco batte 2-1 l’Alessandria: segna Fabbro (voto 6.5) nei padroni di casa; voto 6 a Temelin e senza voto Valtulina. Nei piemontesi 6.5 a Roselli, 6 ad Artico e 6 a mister Sonzogni. 6.5 a Serao nella Valenzana che pareggia 2-2 contro il Renate. Assente Cazzola nel Fano che ha la meglio 2-1 sull’Aquila.
Parentesi finale sulla serie D con i voti di Tuttosport perchè quest’anno monitoriamo anche le prestazioni dei biancazzurri in prestito: in Mezzocorona-Pordenone 1-0, Pallara 6.5 e cinque a Zamuner nella formazione ospite. In Itala San Marco – SandonaJesolo 0-2, Busatto 6 tra gli ospiti. Mezzolara-San Paolo finisce 1-1: Fiorini non entrato e Albini 6.

 

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0