Mentre la Spal dei grandi conta i giorni che la separano dal doppio appuntamento dei playout, c’è un’altra Spal che domani scende in campo per continuare il suo cammino in campionato: si tratta della selezione Allievi Nazionali, impegnata nell’andata dei sedicesimi di finale contro la Triestina. La squadra di mister Fabio Arbusti è l’unica rappresentante del settore giovanile a essere ancora in corsa in una fase finale nazionale dopo la recente eliminazione della Berretti. Un dettaglio che probabilmente aggiunge un filo di pressione ai ragazzi di casa Spal: “Non vedono l’ora che venga domani per poter giocare”, confida il tecnico al momento di fare il punto sull’importante impegno.
Gli Allievi Nazionali hanno guadagnato l’ingresso al tabellone a eliminazione diretta dopo un campionato avvincente all’interno del girone D di categoria: nelle sedici partite ufficiali (cinque squadre erano fuori classifica) i biancazzurri hanno colto sei vittorie, altrettante sconfitte e quattro pareggi per un totale di ventidue punti collezionati. Una dote sufficiente a cogliere il quarto posto dietro il terzetto formato da Spezia, Viareggio e Reggiana. Dall’altra parte la Triestina vincitrice del girone C: gli alabardati vantano un ruolino di marcia simile a quello della Spal ed è lecito aspettarsi un doppio confronto all’insegna dell’equilibrio.
Lo pensa anche lo stesso Arbusti: “Ce la possiamo giocare alla pari, sarà importante fare bene in casa e in particolare non subire gol, imponendo il nostro gioco. Negli ultimi dieci giorni abbiamo lavorato bene e c’è il giusto entusiasmo”. L’allenatore avrà a disposizione il difensore della Berretti Lorenzo Caselli (classe 1995), ma dovrà rinunciare al centrocampista Luca Telloli, fuori causa fino al termine della stagione. L’appuntamento è alle ore 15 sul campo numero uno del Centro d’addestramento di via Copparo. Il nostro sito garantirà copertura completa dell’evento, con tabellino, commento e fotografie dopo la partita.
4023600568543641