Giugno è ormai dietro l’angolo: oltre a portare in dote la fine dell’anno scolastico il sesto mese dell’anno riserva anche gli ultimi scampoli dell’attività calcistica stagionale per i ragazzi del Settore giovanile. Per la maggior parte della selezione restano da giocare amichevoli e tornei in giro per il nord Italia, con la felice eccezione degli Allievi Nazionali, ancora in corsa nelle finali nazionali di categoria.
La squadra allenata da Fabio Arbusti elimina la Triestina nei sedicesimi di finale grazie alla vittoria per 3-2 colta in casa degli alabardati. Il vantaggio maturato con il 3-1 dell’andata induce i biancazzurri a indulgere un po’ troppo nelle proprie capacità e così la Triestina riesce a ribaltare la situazione con due gol nei primi quindici minuti. Luciani e compagni però non si fanno prendere dal panico e iniziano una laboriosa rimonta che parte con Formigoni (ora capocannoniere della squadra proprio assieme a Luciani), passa da Laquaglia e si chiude con Tomanin. Una prova di grande carattere per la banda Arbusti che sabato è chiamata a ben figurare nell’andata degli ottavi di finale contro la Pro Vercelli. Appuntamento alle ore 16 al Centro d’Addestramento di via Copparo. I piemontesi si sono sbarazzati del Renate nel turno precedente.
Domenica difficile per gli Allievi Regionali, tornati dal Torneo di Russi (Ravenna) con due sconfitte: la prima contro il Cesena (1-0) la seconda contro il Bellaria (3-2) nella finale di consolazione.
Problematica anche la giornata dei Giovanissimi Regionali impegnati nel Torneo Delta del Po: i ragazzi di Franco Fabbri hanno rimediato solo sconfitte contro squadre comunque di maggior livello come Fiorentina (2-0), Padova (5-1) e Cittadella (4-1).
Bravi invece gli Esordienti 2000 di Alessandro Rossi a legittimare la propria superiorità contro i pari età del Ravenna: ne esce una roboante vittoria per 7-0. Un po’ meno brillanti del solito anche i Pulcini 2001, di norma abituati a giornate piene di gol: nel torneo di Azzano Decimo i piccoli di mister Guerriero colgono una vittoria (con la Cimano, 2-1), un pari (Trancin, 1-1) e tre sconfitte (Atletico Torino 2-0; Udinese 1-0; Empoli 1-0).
E DOMENICA TUTTI ALLO STADIO. PRIMA, PERO’, SABATO TUTTI AL CENTRO A SOSTENERE GLI ALLIEVI NAZIONALI!
MARCATORI
Allievi Nazionali
8 reti: Luciani, Formigoni
7 reti: Formigoni
3 reti: Laquaglia
2 reti: Telloli, Zagni, Nako, Tumino, Guerriero
1 rete: Castaldini, Gelli, Massimiani, Fyda, Benatti, Destro, Caselli, Tomanin
Allievi Regionali
13 reti: Fyda
11 reti: Neodo
8 reti: Vitiello
5 reti: Guerriero, Rizzato, Favaro
4 reti: Bottini
3 reti: Veronesi, Carli
2 reti: Ravaglia, Fortini
1 rete: Portanova, Zanetti
Giovanissimi Nazionali
14 reti: Baldon, Bulevardi
5 reti: Curci
3 reti: Mantovani, Berto, Bastos
2 reti: Bevilacqua
Giovanissimi Regionali
10 reti: Akammadu
7 reti: Maghini
5 reti: Gulinatti
3 reti: Evali, Artioli, Pregnolato
3 reti: Mantovani
1 rete: Curci, Boccafoglia, Barison, Bertasi, Zamboni, Bastos, Barbieri