VACANZE ORMAI PROSSIME PER I RAGAZZI DEL VIVAIO: ALLIEVI NAZIONALI AGLI OTTAVI DEI PLAYOFF SABATO AL CENTRO CONTRO LA PRO VERCELLI, POCHE SODDISFAZIONI PER LE ALTRE FORMAZIONI

Giugno è ormai dietro l’angolo: oltre a portare in dote la fine dell’anno scolastico il sesto mese dell’anno riserva anche gli ultimi scampoli dell’attività calcistica stagionale per i ragazzi del Settore giovanile. Per la maggior parte della selezione restano da giocare amichevoli e tornei in giro per il nord Italia, con la felice eccezione degli Allievi Nazionali, ancora in corsa nelle finali nazionali di categoria.
La squadra allenata da Fabio Arbusti elimina la Triestina nei sedicesimi di finale grazie alla vittoria per 3-2 colta in casa degli alabardati. Il vantaggio maturato con il 3-1 dell’andata induce i biancazzurri a indulgere un po’ troppo nelle proprie capacità e così la Triestina riesce a ribaltare la situazione con due gol nei primi quindici minuti. Luciani e compagni però non si fanno prendere dal panico e iniziano una laboriosa rimonta che parte con Formigoni (ora capocannoniere della squadra proprio assieme a Luciani), passa da Laquaglia e si chiude con Tomanin. Una prova di grande carattere per la banda Arbusti che sabato è chiamata a ben figurare nell’andata degli ottavi di finale contro la Pro Vercelli. Appuntamento alle ore 16 al Centro d’Addestramento di via Copparo. I piemontesi si sono sbarazzati del Renate nel turno precedente.
Domenica difficile per gli Allievi Regionali, tornati dal Torneo di Russi (Ravenna) con due sconfitte: la prima contro il Cesena (1-0) la seconda contro il Bellaria (3-2) nella finale di consolazione.
Problematica anche la giornata dei Giovanissimi Regionali impegnati nel Torneo Delta del Po: i ragazzi di Franco Fabbri hanno rimediato solo sconfitte contro squadre comunque di maggior livello come Fiorentina (2-0), Padova (5-1) e Cittadella (4-1).
Bravi invece gli Esordienti 2000 di Alessandro Rossi a legittimare la propria superiorità contro i pari età del Ravenna: ne esce una roboante vittoria per 7-0. Un po’ meno brillanti del solito anche i Pulcini 2001, di norma abituati a giornate piene di gol: nel torneo di Azzano Decimo i piccoli di mister Guerriero colgono una vittoria (con la Cimano, 2-1), un pari (Trancin, 1-1) e tre sconfitte (Atletico Torino 2-0; Udinese 1-0; Empoli 1-0).

E DOMENICA TUTTI ALLO STADIO. PRIMA, PERO’, SABATO TUTTI AL CENTRO A SOSTENERE GLI ALLIEVI NAZIONALI!

MARCATORI

Berretti

10 reti: Maestri, Ghirotti
8 reti: Zanellato
7 reti: Izzillo
6 reti: Rizzitelli
5 reti: Lauricella
3 reti: Casalnuovo
2 reti: Albertini, Ferrini
1 rete: Albini, Iazzetta, Piras, Furini

Allievi Nazionali
8 reti: Luciani, Formigoni
7 reti: Formigoni 
3 reti: Laquaglia
2 reti: Telloli, Zagni, Nako, Tumino, Guerriero
1 rete: Castaldini, Gelli, Massimiani, Fyda, Benatti, Destro, Caselli, Tomanin

Allievi Regionali
13 reti: Fyda 
11 reti: Neodo
8 reti: Vitiello
5 reti: Guerriero, Rizzato, Favaro
4 reti: Bottini
3 reti: Veronesi, Carli
2 reti: Ravaglia, Fortini
1 rete: Portanova, Zanetti

Giovanissimi Nazionali
14 reti: Baldon, Bulevardi
5 reti: Curci 
3 reti: Mantovani, Berto, Bastos
2 reti: Bevilacqua

Giovanissimi Regionali
10 reti: Akammadu
7 reti: Maghini
5 reti: Gulinatti
3 reti: Evali, Artioli, Pregnolato
3 reti: Mantovani
1 rete: Curci, Boccafoglia, Barison, Bertasi, Zamboni, Bastos, Barbieri

4023600568543641

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0