TROFEO LUCIO MONGARDI: SI IMPONGONO GLI ESORDIENTI DELLA SPAL DI FRONTE A UN GRANDE PUBBLICO. TANTI EX PER ONORARE LA MEMORIA DEL CAPITANO, DA FRANCO PEZZATO A GIBI’ FABBRI. PATRIA: IL MIGLIOR MODO DI RICORDARE LUCIO

E’ stata una bella giornata di calcio quella vissuta oggi al campo sportivo di Porotto: le quattro selezioni Esordienti che hanno preso parte al Trofeo Lucio Mongardi hanno onorato al meglio la memoria del grande capitano biancazzurro, richiamando un pubblico numeroso e dando prova di grande impegno. A portarsi a casa la coppa sono stati proprio gli Esordienti 2000 della Spal allenati da Nicola Finessi, protagonisti di due belle vittorie nei confronti di Bologna e Modena. Nella semifinale contro i rossoblu gli spallini hanno dato spettacolo imponendosi per 5-1 per poi coronore la loro giornata di grazia aggiundicadosi la finale rimontanto da 0-2 a 3-2 contro i canarini (vincenti 2-1 in semifinale contro il Vicenza). Il tutto in una cornice di pubblico di prim’ordine che comprendeva altre leggende di casa Spal come Gibì Fabbri, Franco Pezzato, Giulio Boldrini e Gianfranco Bozzao. A premiare i piccoli biancazzurri c’erano il figlio e il fratello di Mongardi. 
Particolarmente soddisfatto Natale Patria, ex collaboratore spallino, tra i promotori della manifestazione: “Direi che è stato un successo: bel tempo, tanta gente, diversi grandi ex ad assistere e belle partite. Il migliore dei modi per ricordare il grandissimo Lucio. Da parte mia sono grato alla Spal per aver voluto essere presente con due suoi rappresentanti (Elio Lauricella e Alessandro Orlandini) e voglio elogiare Gigi Pasetti, Nicola Finessi, la Polisportiva X Martiri e tutti quelli che hanno reso possibile la manifestazione. Adesso l’appuntamento è per sabato prossimo al campo Frutteti di Ferrara per il triangolare celebrativo dei vent’anni dalla promozione in B del 1992”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0