ANCHE IL GIULIANOVA SALUTA I PROFESSIONISTI E GETTA LA SPUGNA: NIENTE ISCRIZIONE AL PROSSIMO CAMPIONATO DI SECONDA DIVISIONE. L’EMORRAGIA DI SQUADRE CONTINUA

minispot-legaproE’ di poche ore fa la decisione presa dal presidente Dario D’Agostino: il Giulianova calcio non sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Seconda divisione. Ancora una volta salgono sul banco degli imputati gli imprenditori locali che, a detta del numero uno dei giuliesi, non hanno raccolto le grida d’aiuto dei giallorossi, lanciate già durante la stagione appena conclusa. Si chiude così un ciclo unico di ottantotto anni di storia e fatto di quarantatré campionati tra C1 e C2 e la B sfiorata più volte alla fine degli anni Novanta. Con l’addio ai professionisti degli abruzzesi salgono ufficialmente a cinque le società che non si iscriveranno alla prossima Lega Pro, per un totale di settantadue squadre virtualmente iscritte mentre scriviamo delle settantasette previste. Ma le situazioni complicate, purtroppo, sembrano essere molte di più. Nelle prossime ore vi terremo informati su quanto sta accadendo in giro per l’Italia a poche ore dal gong finale per presentare la domanda di iscrizione al prossimo campionato.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0