SFUMA DEFINITIVAMENTE IL RITORNO DI PASETTI: ABBIAMO IDEE DIVERSE. IL TECNICO ANDRA’ ALLA X MARTIRI

Niente di fatto tra Gigi Pasetti e la nuova Spal: le strade dell’ex difensore biancazzurro e della società si sono definitivamente divise nella giornata di oggi. L’incontro tra Pasetti e la dirigenza non ha dato i frutti sperati da Roberto Benasciutti e Roberto Ranzani, dopo una vita spesa al servizio della Spal il tecnico ha deciso di mettersi al servizio del progetto di scuola calcio della X Martiri, società dilettantistica di Vigarano Mainarda. “Troppo diverse le nostre idee, – fa sapere Pasetti – ci siamo visti e mi è stata offerta la possibilità di fare il responsabile del settore giovanile, ma a condizioni che non mi convincevano. Quindi, senza alcuna polemica, ci tengo a dirlo, ci siamo dati una stretta di mano e amici come prima. Proseguirò la mia attività da un’altra parte, portando con me alcuni degli allenatori con cui ho condiviso l’esperienza recente nella Spal. La X Martiri ha basi solide e idee chiare per quanto riguarda l’attività giovanile e sono sicuro faremo molto bene”. A seguire Pasetti saranno Nicola Finessi e Michele Guerriero. Probabile anche il coinvolgimento dell’ex segretario generale Alessandro Orlandini. 
La (Real) Spal ora deve cercare un’alternativa per la carica di responsabile del settore giovanile: di certo c’è da rilevare l’ulteriore novità di giornata, ovvero la scelta di coinvolgere nella nuova gestione tre allenatori della 1907. Si tratta di Massimo Albiero, Emanuele Cancellato e Franco Fabbri: la loro presenza è stata annunciata per lunedì alle 18, quando al Paolo Mazza si terrà un nuovo incontro di presentazione dopo quello di dieci giorni or sono.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0