SPAL-RIBELLE RAVENNA, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA DELLA PRIMA AMICHEVOLE

Ovunque ci sia la S.P.A.L…. noi ci siamo, come al solito. E allora eccoci qui a Bagno di Romagna in questo caldo e assolato pomeriggio agostano per documentare gli episodi salienti della prima amichevole stagionale dei biancazzurri contro la Ribelle Ravenna, formazione iscritta al campionato d’Eccellenza. Per la formazione di David Sassarini si tratta di un impegno dall’importanza piuttosto relativa, vista la condizione fisica ancora precaria e l’incompletezza dell’organico. Tuttavia i primi novanta minuti potranno aiutare tecnico e dirigenza a capire qualcosa di più sulla squadra. Diversi gli assenti per questa prima uscita: non sono disponibili, più che altro a scopo precauzionale, Calistri, Marcolini e Mazzuoli. Subito in campo l’ultimo arrivo, il difensore Nicola Cintoi, classe 1990 di scuola Spezia, la scorsa stagione nel Cuneo.

REAL SPAL – RIBELLE RAVENNA 2-1 (17’p.t. aut. Pasquali, 32’s.t. Varallo, 44’s.t. Ghetti)

Real Spal (4312): Vernich; Albini, Cintoi, Nodari, Rosati; Paris, Massaccesi, Marchini; Marongiu, Pignatta, Shqypi. A disposizione: Siviero, Fiorini, Rubis, Negri, Sartori, Braiati, Varallo, Boccarusso. All.: Sassarini.

Ribelle Ravenna (442): Montalti; Corradini, Olivieri, Pasquali, Fabbri; Forti, Sechi, Godoli, Bettini; Bondi, Farabegoli. A disposizione: Placuzzi, Pollini, Gardini, Marfella, Ghetti, Zoffoli, Teodorani. All.: Buonocore

Arbitro: Ruggeri di San Pietro in Bagno.

 

90′: E’ finita. La Spal batte il Ribelle Ravenna 2 a 1. I giocatori salutano i tifosi giunti al Comunale di Bagno di Romagna.
89′:
Arriva il gol dell’ex. Corner a sinistra respinta corta della difesa e Ghetti lascia partire un rasoterra che si infila tra una selva di gambe e supera Placuzzi.
88′:
Applausi per un’iniziativa a destra di Fiorini che serve al centro dove Varallo di prima intenzione gira a lato.
86′:
Rallenta il ritmo, ma ci sono ancora contatti come se ne vedono pochi in gare svolte a questo punto della stagione.
78′:
Esce Pignatta, generosa la sua prova, entra Matteo Piraccini.
77′:
Goool! Corner di Sartori a destra, salta di testa Nodari, ribatte Bondi. Rimette al centro Nodari e Varallo premia il suo inserimento incornando alle spalle di Placuzzi.
71′:
Sartori prova a movimentare la manovra offensiva della Spal sulla destra, cala la Ribelle.
66′:
Sostituzioni in casa Spal: Negri, Braiati e Boccarusso  per Marchini, Massacesi e Shqypi.
62′: Dagli spalti saluti a Ghetti, che si sta allenando con la Ribelle in questo periodo e per Varallo per un buon suggerimento a Pignatta, chiuso da Placuzzi in uscita.
60′:Scaramuccia tra Bondi e Marchini.
59′:
Primi applausi per l’esterno Sartori che si invola sulla destra supera l’ex Spal Ghetti, poi chiuso dal ritorno di Gardini.
47′:
Punizione di Varallo alta di poco sopra la traversa.
46′: Per la ribelle dentro Placuzzi, Teodorani, Ghetti, Marfella, Gardini, Cangini, Pollini, Zoffoli. 
46′:
Spal del secondo tempo (442): Siviero; Fiorini, Cintoi, Nodari, Sartori;Sartori, Massacesi, Marchini, Shqypi; Varallo, Pignatta.
FINE PRIMO TEMPO

45′: Termina il primo tempo. Buon test al momento della Spal contro un’avversaria che ha ben figurato. Match equilibrato.
43′:
Toccato duro Albini lanciato lungo l’out di destra da Paris.
38′:
Qualche problema per Vernich sul rasoterra dai venti metri di Farabegoli.
37′:
Marongiu maltrattato dagli avversari appena tocca palla.
25′:
Ritmi e agonismo buoni per la prima amichevole stagionale. La Spal agisce a sinistra sul binario Rosati-Shqypsi cercati da Marongiu. Bene anche la coppia centrale Cintoi-Nodari.
23′:
Punizione di Bondi non lontano dall’incrocio di Vernich.
17′:Gooool! Arriva il primo gol della Real Spal. Autorete di Pasquali, che di testa devia alle spalle di Montalti un cross di Paris.
9′: Prime giocate di Marongiu, con un tacco acrobatico libera Shqypi, poi al termine di un’azione personale scarica centralmente.
5′: Scambio di scorrettezze tra Bettini e Marchini, contatto fra i due, separati dai giocatori in campo.
2′: Primo spavento per la Real Spal, conclusione da fuori di Godoli a lato di poco.
0′: Scendono in campo le due formazioni. Real Spal in maglia azzurra e calzoncini blu, mentre la Ribelle Ravenna in amaranto. Marchini capitano della Real Spal.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0