IN VIAGGIO VERSO BUDRIO. COSA VEDERE E COSA MANGIARE AL SEGUITO DEI BIANCAZZURRI

BUDRIO
Pop. 17.128 / alt. 25m s.l.m.

Prima trasferta della stagione spallina a Budrio, centro agricolo dell’Emilia dove un tempo era diffuso il tradizionale artigianato delle ocarine, strumento musicale a fiato creato proprio da un budriese.

NAVIGAZIONE VERSO…
Stadio comunale “Pietro Zucchini”
Piazzale della Gioventù
53 min – 48 km

In auto
Percorrere la SS64 Porrettana in in direzione Pistoia. Uscita Granarolo dell’Emilia-Budrio.
Percorrere Via Guglielmo Marconi e via Ramello, quindi la Strada Provinciale 31. Su via C. Partengo svoltare a destra e imboccare Via Muratori.
Prendere la prima a destra in corrispondenza di via Papa Giovanni XXIII. Arrivo a Piazzale della gioventù.
Per chi arriva in autostrada (A13
) l’uscita è Bologna-Interporto.

In treno
Ferrara —–> Bologna —–> Budrio

Alla stazione di Bologna c.le prendere il treno regionale direzione Portomaggiore che serve la tratta con una frequenza di tre ore circa (Andata: 12,33 – Ritorno: 17,54).
La stazione di Budrio dista 10 minuti circa a piedi dallo stadio.

PASTI

Agriturismo La dondina – Via Dondina, 1 – Tel. 051 6920993 (4 km dallo stadio)
Cucina tipica emiliana: passatelli, strichetti, tortellini. Le verdure provengono dall’orto bio dell’agriturismo. Si servono anche piatti vegani.
E’ consigliata la prenotazione.

Pizzeria La fenice – Via Zenzalino sud, 10 – Tel. 051 803536 (1,2 km dallo stadio)
Pizze cotte rigorosamente in forno a legna e specialità di pesce.

Trattoria ai canaletti – Via San Vitale, 62 – Tel. 051 6926147 (4,5km dallo stadio)
Cucina tradizionale bolognese. La pasta servita è prodotta dalle abili sfogline nel laboratorio in loco. Specialità: gramigna con salsiccia.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0