PAZZA SERIE D: IL RICCIONE SI PRESENTA CON DUE SQUADRE (E NON SI GIOCA), IL CASTENASO PASTICCIA CON I CAMBI

Prima giornata all’insegna delle stranezze nel girone D di Serie D: copertina di giornata per il Riccione, che è arrivato nella piccola frazione di Ponte a Egola a San Miniato con due diverse squadre per affrontare il locale Tuttocuoio, scatenando un vero e proprio caos. La ragione? Una telenovela societaria che dura da settimane con due diverse proprietà che rivendicano il titolo della squadra  e l’iscrizione al campionato. Al campo così arrivano a breve distanza una dall’altra sia la selezione di Paolo Croatti, sia quella di Lauro Galli. A occupare lo spogliatoio degli ospiti è il primo dei due team e all’arrivo del secondo scatta un diverbio che sfocia in spintoni e schiaffi tra i rappresentanti delle due fazioni, di fronte agli increduli padroni di casa. E’ servito l’intervento dei Carabinieri per normalizzare la situazione. Gara non disputata per scelta dell’arbitro e probabile vittoria a tavolino per il Tuttocuoio, a meno di decisioni clamorose della disciplinare.
Il 3-0 a tavolino dovrebbe essere decretato anche a favore dell’Atletico Pro Piacenza che sul campo ha dato vita a un emozionante 3-3 contro il Castenaso: peccato che i bolognesi abbiano pasticciato con i cambi, togliendo un classe 1992 e mandando in campo un ragazzo del 1984. Un’operazione non consentita dal regolamento, che richiede la presenza in campo di quattro giocatori under.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0