ACCOLTO IL RICORSO DEL PIACENZA, ASSEGNATA LA VITTORIA A TAVOLINO CONTRO IL CASTENASO

Come di consueto andiamo ad analizzare il comunicato ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti per conoscere le decisioni del giudice sportivo in merito alle gare della seconda giornata di campionato nel girone D di Serie D. In copertina spicca senz’altro la decisione di assegnare la vittoria a tavolino per l’Atletico BP Pro Piacenza per quanto avvenuto nella prima giornata con il Castenaso: nell’occasione i bolognesi sostituirono un giocatore nato nel 1993 con uno nato nel 1984, contravvenendo così al regolamento sull’impiego dei cosiddetti under.

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

ATLETICO BP PRO PIACENZA – ATLETICO CASTENASO
Il Giudice Sportivo,
– esaminato il reclamo proposto a seguito di tempestivo preannuncio dalla Società Atletico Pro Piacenza con cui si chiede sia inflitta alla società Atletico Castenaso la punizione sportiva della perdita della gara per inosservanza della disposizione
di cui al C.U. nº 1 lett.b) (impiego giovani calciatori) del Dipartimento Interregionale;
OSSERVA
– Il reclamo è fondato e deve essere accolto. Risulta in modo pacifico che dal 17º del secondo tempo fino al 20º minuto, a seguito di una sostituzione, la società A.Castenaso rimaneva in campo con soli 3 calciatori “giovani” contravvenendo così all’obbligo di schierare per l’intera durata della gara 4 calciatori “under”.

delibera;
1) di accogliere il reclamo
2) di infliggere alla società Atletico Castenaso la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3
3) di non addebitare la tassa di reclamo.

AMMENDE

Euro 700,00 BAGNOLESE
Per avere, per l’intera durata della gara, un proprio sostenitore, con indosso la tuta della società ospitante, rivolto espressioni
ingiuriose all’indirizzo degli Ufficiali di gara. Il soggetto, al termine della gara, accedeva indebitamente nella zona degli spogliatoi.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
BRONDI MICHAEL (FORCOLI 1921 VALDERA)
Per avere, senza alcuna possibilità di contendere il pallone, colpito da tergo con un calcio un calciatore avversario.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0