ALLEGRI IN DISCUSSIONE A MILANO, SUPER CACIA NEL VERONA, FABBRO E MELONI A SEGNO IN CONTEMPORANEA

Dalla serie A, ripresa dopo la sosta per le partite della Nazionale, inizia il nostro consueto viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex allenatori ed ex giocatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Continua il disastroso cammino interno del Milan di mister Allegri che perde in casa anche contro l’Atalanta: voto 5 per l’allenatore rossonero. Sette invece per Manfredini al centro della difesa dei bergamaschi. Sempre assente Smit nel Cagliari che impatta 1-1 in trasferta in casa del Palermo. Il Chievo perde in casa contro la Lazio: segna una rete inutile ai fini del risultato Pellissier: voto 6 per la punta. Assente Squizzi tra i veneti. Contini assiste dalla panchina al pareggio del suo Siena contro l’Udinese.

In serie B il Verona espugna il campo di Vicenza per 3-2: due reti e un assist tra gli scaligeri per Cacia: voto 7.5 alla punta. Cinque per Castiglia nel centrocampo dei padroni di casa e 5.5 per mister Breda. 1-1 tra Novara e Juve Stabia: nei piemontesi voto 6 per Ghiringhelli sostituito alla mezzora del secondo tempo; 5.5 per Bruno nella formazione campana. 2-2 tra Reggina e Modena: Melara vede tutta la partita in panchina tra i padroni di casa. 5.5 per Manfredini nella porta della formazione ospite. Il Sassuolo supera 2-1 la Pro Vercelli: non è presente Valeri nella squadra emiliana. Segnaliamo anche che la partita è stata arbitrata dal ferrarese Merchiori: sette il voto della Gazzetta per il direttore di gara. Assente Schiavon e panchina per Pierobon nel Cittadella che batte 1-0 il Lanciano di Fofana: 6.5 per la punta degli ospiti sostituita nel finale di gara. 0-0 tra Ternana e Cesena: Ravaglia vede l’incontro dalla panchina; assente anche Succi nei bianconeri. Nel posticipo 2-2 tra Varese e Bari: nei pugliesi che rimontano nel finale panchina per Rivaldo.

In Prima Divisione nel girone A turno di riposo per l’Alto Adige di mister Stefano Vecchi. 6.5 per Cangi nella difesa della Cremonese che supera 2-0 la Feralpi Salò; tra gli ospiti 6 a Cortellini, 6.5 a Bracaletti e 6 a mister Remondina. Nordi prende 6 nel Trapani che supera 3-2 il Treviso: tra i veneti 6 a Fortunato sostituito a metà del secondo tempo. Conti assiste dalla panca alla sconfitta della sua Entella contro l’Albinoleffe. In Portogruaro-Carpi 2-0 6.5 per Cunico tra i padroni di casa; 5 per Arma nella formazione emiliana. Teodorani vede dalla panchina il pareggio del suo Pavia contro il Lumezzane. Nel girone B è protagonista Kolawole Agodirin che segna la rete decisiva per la vittoria del Latina in casa della Nocerina: voto 6.5 all’attaccante. Ioime in panca nella formazione laziale. A segno anche Carrus che prende 7 nella vittoria interna del Frosinone contro l’Andria. Sempre assente Pambianchi nel Gubbio che perde 2-0 a Perugia. D’Angelo assente nell’Avellino che pareggia 1-1 in casa contro la Paganese; 6 per Soligo tra gli ospiti. Sette a mister Bucaro nel Sorrento che batte 2-0 la Carrarese. Nell’anticipo 1-1 tra Viareggio e Prato: 6 per Beduschi nella formazione ospite.

In Seconda Divisione girone A 3-3 tra Fano e Milazzo: una rete è di Fabbro che prende 6.5 tra i marchigiani. 6 il voto per Cazzola. Va a segno anche Vecchi nel Mantova che si impone 3-1 in casa della Valle d’Aosta: 6.5 al difensore che ha segnato la rete all’ex compagno di squadra Costantino: 6 per il portiere. 6.5 per Quintavalla nel Savona che vince sul campo del Renate. 6 per Roselli sostituito nel finale nell’Alessandria che si impone a Forlì. 5.5 per Berrettoni nel Bassano che viene sconfitto 2-1 a Monza. Ricca di ex Sant’Arcangelo-Venezia 1-1: nei romagnoli voto 6.5 per Paolo Rossi e panchina per Giovanni Rossi; nei veneti 6 a Cabeccia, 6.5 a Migliorini, sostituito nel secondo tempo, 6 per Marconi entrato nel finale, 6.5 per Franchini. Assente Battaglia. Nel girone B 7 per Corsi entrato nella ripresa nell’Aprilia che sconfigge 3-0 L’Aquila. Ginestra a segno nella Salernitana che pareggia 2-2 in casa contro la Normanna: voto 6 alla punta.

Monitoriamo anche le prestazioni di alcuni ex spallini “recenti” che militano ora in serie D con i voti di Tuttosport. In MapelloBonate-Trento 3-0 nella formazione ospite voto 5 per Zamboni. In Pordenone-Sandonà Jesolo 1-2 nei veneti voto 6 per Cosner. Va a segno Meloni nella vittoria della Torres Lupa sul Frascati: voto 7 per la punta. Segna anche Bazzani (voto 7) nel successo del suo Mezzolara sul Castenaso. Voto 6 per Agnelli nella vittoria del Foggia a Taranto. Nell’Atletico Pro Piacenza che ha rifilato sette reti al Riccione voto 6.5 per Cazzamalli.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0