UFFICIALE: FIRMA LAURENTI. SARTORI SEMPRE PIU’ VICINO AL TAGLIO PER MOTIVI DISCIPLINARI

Domani è il grande giorno. O almeno, così pare. Gianluca Laurenti, poco prima delle undici, sosterrà i consueti test medici, poi, sarà la volta del nero su bianco. Sono notizie date dal Presidente Roberto Ranzani in persona poco prima delle ore venti: “Abbiamo fatto uno sforzo importante. Volevamo Laurenti e ci siamo riusciti. Posso dirlo, sì, domani sarà un giocatore della Spal e domenica dieci minuti potrebbe anche farli. Un ruolo chiave lo ha giocato Marchini, è lui il vero regista occulto di questa lunga trattativa, che di fatto ha convinto il ragazzo a seguirlo in questa, mi auguro vincente, avventura. Ce l’abbiamo messa tutta e adesso posso tranquillamente dire che l’allenatore ha a disposizione tutto quello che gli serve per far tornare la Spal, al più presto, dove gli compete”. Risolte le prassi di rito, a quel punto, in fretta e furia, la società spedirà il fax con il contratto in Lega e l’esterno ferrarese potrebbe già essere a disposizione di Sassarini domenica, almeno per uno spezzone di partita. Per un giocare che va, c’è, da registrare, purtroppo, anche un giocatore in partenza.
Potrebbe infatti essere già finita l’avventura dell’altro esterno Matteo Sartori. Il calciatore, infatti, oggi non ha partecipato alla seduta di allenamento e sembra che la società stia seriamente pensando di lasciarlo libero. Alla base della decisione ci sarebbero motivi comportamentali del giocatore, giudicati offensivi verso i compagni e tenuti durante gli allenamenti, che non hanno lasciato indifferente l’allenatore e lo staff.
Se, come tutto lascia presupporre, Laurenti domani firmerà il contratto che lo legherà alla Spal fino al prossimo giugno, a Sartori verrà lasciata facoltà di decidere del proprio destino. Che sarà, come appare sempre più probabile, lontano da Ferrara.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0