Una vittoria veramente fondamentale contro un ottimo avversario.
“Una bellissima partita, combattuta da entrambe le parti. Il Rosignano ha corso moltissimo, è stato un avversario ostico. Uno dei migliori che abbiamo incontrato fino ad oggi”.
Anche la Spal però ha mostrato una bella partita, giocando spesso corti e stretti come vuole Sassarini. La condizione fisica è in crescita.
“Sì, stiamo colmando quel ritardo nella preparazione che ci ha ostacolato molto all’inizio del campionato. Presto avremo anche noi il passo delle altre squadre. La Spal che si è vista oggi è solo l’inizio comunque. Ci sono ancora ampi margini di miglioramento su molte cose. L’unico reparto che oggi forse è davvero vicino alla sua versione definitiva è la difesa che, contro un avversario veramente complicato, ha dato ancora grande sicurezza. Oggi nemmeno su rigore si sono fatti sorprendere”.
La cosa migliore di oggi?
“Il gruppo. Lo sto vedendo crescere. Stanno iniziando a credere nei loro mezzi a vedersi come un collettivo. E questo può solo fare bene al gioco di questa squadra. Dobbiamo andare avanti così”.