ARMA TIMBRA IL TERZO GOL IN CINQUE GARE, MA IL SUDTIROL DI STEFANO VECCHI SI IMPONE IN RIMONTA. TRIPLETTA PER BAZZANI

Dalla serie A  inizia il nostro consueto viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex allenatori ed ex giocatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Pareggio a Parma per il Milan di Allegri: 6 al mister rossonero. Pellissier e Squizzi assenti nel Chievo che crolla 4-1 a Palermo. 6 per Thomas Manfredini ma la sua Atalanta è battuta a domicilio dal Torino per 5-1. Non c’è Contini nel Siena che perde 2-1 in casa della Lazio.

In serie B sei per Fofana nel Lanciano che pareggia in casa 1-1 contro il Modena; negli emiliani tutta la partita in panca per Niccolò Manfredini. Anche Rivaldo vede dalla panchina il suo Bari che capitola 1-0 a Verona nel finale di gara. Sei per Cacia al centro dell’attacco dei veneti. Sempre assente Valeri nel Sassuolo che si conferma al vertice della classifica superando 1-0 l’Ascoli. Melara parte dalla panchina e gioca solo il quarto d’ora finale nella sconfitta della sua Reggina contro lo Spezia: ala senza voto. Sei per Bruno che gioca solo l’ultima mezzora di partita nella Juve Stabia che supera in casa il Padova 1-0. Castiglia sempre titolare inamovibile nel centrocampo del Vicenza che batte in extremis 2-1 il Grosseto: voto 6.5. Stesso voto anche per il mister dei veneti Breda. 5.5 a Ghiringhelli titolare nel Novara che però perde in casa 2-1 dalla Ternana. Nei posticipi del lunedì Cittadella-Pro Vercelli 3-0 con Pierobon in panchina e Schiavon assente nei padroni di casa. Il Cesena regola in casa il Varese per 2-0: nei romagnoli Ravaglia in panchina e 5.5 a Succi sostituito a metà del secondo tempo.

In Prima Divisione, in Sud Tirol-Carpi tra gli emiliani Arma segna alla squadra del suo fresco ex mister Stefano Vecchi ma al termine della gara si impone 2-1 in rimonta proprio la formazione alto atesina: 6.5 per la punta ospite e 7 per l’allenatore di casa. Sei per Nordi nella porta del Trapani che ha superato 3-0 il Cuneo. L’Entella pareggia nel finale a Pavia: nell’1-1 in panchina sui due fronti i portieri Teodorani e Conti. 6.5 a Cunico sostituito nel finale dall’altro ex Licata (senza voto) nel Portogruaro che supera 2-1 il San Marino. 5.5 per Cangi nella Cremonese che pareggia 0-0 in casa contro il Lumezzane. Turno di riposo di campionato per tutta la colonia di ex presente alla Feralpi Salò composta da Cortellini, Bracaletti e mister Remondina. Nel posticipo Albinoleffe-Treviso 0-0 Fortunato in campo tutta la partita nella formazione ospite: voto 6.5.

Nel girone B 6.5 a D’Angelo nell’Avellino capolista che supera 1-0 il Barletta. Voto 7 per Kolawole Agodirin nel Latina che pareggia 1-1 a Viareggio. Nei laziali panchina per Ioime. Senza voto Carrus sostituito dopo pochi minuti nel pareggio interno 2-2 del Frosinone con la Nocerina. Pambianchi è in panchina nel Gubbio che perde 1-0 contro la Paganese di Soligo: voto 6 per il centrocampista dei campani. Beduschi prende 6 nel Prato che si impone per 2-0 a Sorrento: 5 per il mister dei campani Bucaro. Sei per Zaffagnini nell’Andria che pareggia 0-0 sul campo del Catanzaro.

In Seconda Divisione girone A, 7 a Roselli nell’Alessandria che travolge 5-1 il Milazzo. Panchina per Giovanni Rossi e 6 per Paolo Rossi nel Sant’Arcangelo che batte 1-0 il Savona: nei liguri sei il voto per Quintavalla. Niente da fare per il Venezia che perde 2-1 fuori casa contro il Renate: 6 per Cabeccia e per Marconi (entrato nella ripresa), 5 per Franchini, tutta la partita in panchina per Migliorini e assente Battaglia nella formazione ospite. Il Casale vince 2-1 in casa della Valle d’Aosta: panchina per Costantino nella squadra di casa. Non c’è Vecchi nel Mantova che batte 2-1 il Bassano di Berrettoni che prende 5 ed è sostituito alla fine del primo tempo. Sei per Cazzola e 5.5 per Fabbro entrato nella ripresa nel Fano che è bloccato sul pareggio in casa dalla Giacomense. Nel girone B doppietta per Ginestra nel 2-0 della Salernitana al Foligno: voto 7.5 alla punta. 6.5 per Corsi nell’attacco dell’Aprilia prima in classifica che vince 2-0 a Borgo a Buggiano.

Monitoriamo anche le prestazioni di alcuni ex spallini “recenti” che militano ora in serie D con i voti di Tuttosport. Il Trento di Zamboni perde in casa contro il Mezzocorona: il difensore è però sostituito alla mezz’ora del primo tempo: voto 6 per lui. San Paolo Padova batte SandonàJesolo 1-0: negli ospiti è assente Cosner. Cazzamalli è protagonista nella vittoria dell’Atletico Pro Piacenza sul Tuttocuoio: 7 al centrocampista. Va a segno tre volte Bazzani nella goleada 12-0 del Mezzolara sul Riccione: voto 7.5 alla punta. Nel Pordenone primo in classifica Zamuner è titolare: 6.5 nella vittoria 1-0 sul Giorgione. 2-0 della Torres all’Ostiamare: Meloni prende 6 nell’attacco dei sardi. 0-0 infine tra Foggia e Battipagliese: 6.5 ad Agnelli nella formazione di casa.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0