DIFESA BOCCIATA IN TOTO, SI SALVA SOLO GALLO. MA ANCHE IL RESTO DELLA SQUADRA HA GIOCATO SOTTOTONO

Dopo la breve serie positiva oggi è una domenica da dimenticare, sopratutto per la difesa, che è stata il fiore all’occhiello delle ultime gare.

GALLO 6.5 – Il migliore in campo oggi. Qualche piccola colpa sui gol c’è, ma la difesa che aveva davanti non lo ha certo aiutato. Si esibisce in qualche bella respinta e, soprattutto, para il suo secondo rigore consecutivo.

FIORINI 5 – In linea con il resto di una difesa decisamente in giornata no. Il mister lo sostituisce all’intervallo. Ha molte colpe sul primo gol.

(PIRAS 5) – Viene inserito per dare un po’ di spinta in avanti alla squadra, ma fatica a offrire un contributo significativo. Abulico, inconsistente. Poca roba.

CALISTRI 5.5 – Segna il gol della bandiera, ed è l’unico, a tratti, che da dietro prova a dare una mossa alla manovra salendo palla al piede. Ma la coppia centrale oggi davvero non funziona.

NODARI 5 – Lui e Calistri una coppia, oggi, apparsa in crisi e sul punto di divorziare, tanto sono apparsi slegati, a tratti ognuno andava per conto suo. Scherzi a parte, prestazione da dimenticare, il contrario della sicurezza. E lui, che impugna il timone della difesa non è riuscito a correggere la rotta.

NAKO 5 – Di impegno ne mette, ma il fisico proprio non lo aiuta. Ogni volta che raggiunge il fondo fatica ad effettuare cross utili ed è sistematicamente saltato da Turchi.

MASSACCESI 5.5 – Un po’ meno puntuale del solito e talvolta un po’ più impacciato nell’uscire dalle situazioni.

MARCOLINI 5 – E’ sull’onda del suo compagno di reparto, e non commette errori gravissimi, a parte, “ovviamente”, sbagliare un rigore.

PARIS 5 – La sua presenza sulla fascia è decisamente discontinua. Riesce a sparire letteralmente per ampi tratti di gara.

(MARONGIU 5.5) – Entra in campo con una grande voglia di giocare e lotta bene su ogni pallone. Il siparietto di disappunto con Marchini quando gli viene negato di calciare il rigore se lo poteva comunque risparmiare, anche se, un po’, va capito vista la situazione in squadra che sta attraversando.

MARCHINI 5.5 – Non è la sua partita. Inizia decisamente in sordina. Si riprende a cavallo del’intervallo. Sprofonda nella ripresa. Ora mezzapunta, ora mezz’ala, ora terzino destro. Niente da fare. Oggi proprio non trascina i compagni e, se non gira lui, per la Spal, sono dolori.

LAURENTI 5 – Perde spesso nel contrasto fisico. Libera conclusioni deboli e non offre lampi dei suoi. Non è ancora pronto e si vede.

PIGNATTA 5 – Non è in grado di dare peso all’attacco. Perde diversi palloni ed è abbastanza impreciso negli appoggi per i compagni, poi è lento e macchinoso, complice una condizione ancora tutta da trovare.

(ROCCHI 5.5) – Ce la mette tutta, ma con scarsi risultati. Riceve pochi palloni, e li gestisce come può. Si mangia un gol, procura quello di Calistri. 

SASSARINI 5 – Nako e Laurenti dal primo minuto sono un azzardo che paga carissimo, anche Pignatta, pur con il gruppo da martedì, è apparso solo un lontano parente di quello a tratti ammirato contro il Camaiore. Così come la vittoria di Rosignano è stata, per gran parte, merito suo, così oggi la sconfitta lo vede salire prima di tutti sul banco degli imputati. Sabato c’è già la grande occasione per rifarsi a Lucca. 

FORTIS JUVENTUS
Strambi 6.5, Sbal 6.5, Barsotti 7,Fommei 7, Plvani 6.5, Ignesti 6.5, Turchi 7.5, Serotti 6.5 (Dalla Latta N.G.) Bugelli 6 (Burla 6), Aperuta 6 (Piacentini 6.5), Fusi 6. All.: Bonuccelli 7.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0