LA DOMENICA DE LOSPALLINO.COM: DALLE 14.45 LA DIRETTA WEB DELLA SFIDA CONTRO IL FORCOLI

Ottava di campionato e, la Spal, reduce da due stop consecutivi, si affaccia alla sfida contro il Forcoli con la voglia matta di dimenticare e riaffacciarsi ai piani alti con una prestazione convincente ma, soprattutto, vincente. Non c’è dubbio che, a dispetto di quanto dica la classifica, l’incontro nasconda più di un’insidia per la squadra di Sassarini che può, a differenza degli amaranto, comunque contare su di un organico da primi posti. Il Forcoli di Matteo Rossi, reduce da due vittorie consecutive (battute Massese a domicilio e Bagnolese domenica scorsa), arriva al “Mazza” un po’ come la Fortis di Bonuccelli quattordici giorni orsono: tanto entusiasmo e tanta tranquillità a far da cornice al viaggio all’ombra del Castello Estense con la consapevolezza che la trasferta di Ferrara può essere un’occasione irripetibile e una vetrina importante per molti giovani, tra cui il talentuoso attaccante classe ’92 Lorenzo Fiorentini. E se a questo aggiungiamo che il Forcoli sa che non è contro la Spal che deve a tutti i costi fare punti per uscire al più presto dai playout, senza dimenticare il 352 scorbutico che ingarbuglia le trame offensive avversarie (sei appena i gol subiti), allora c’è un motivo in più per i biancazzurri per fare attenzione e non incappare negli errori evidenziati contro la Fortis. In soldoni, la Spal ha l’obbligo di vincere, il Forcoli, invece, dovesse perdere, non ne farà un dramma ma, come ogni squadra toscana che si rispetti, darà il massimo per tutta la partita alla ricerca del colpaccio storico. Il riassunto della sfida di domani è, in fondo, tutto qui. Problemi nella Spal: Calistri è in forte dubbio e anche capitan Marchini non è al meglio, mentre Shqypi si è fermato durante la rifinitura per un problema muscolare così come Fiorini che risente dei postumi di una botta al piede; Laurenti, Rocchi e Marongiu, infine, sono ancora alla ricerca della migliore condizione ma partiranno, pare, comunque dal primo minuto. Prima convocazione stagionale per i giovanissimi Orlando e Zanellato: quest’ultimo è il bomber della formazione Juniores biancazzurra.
Per chi non potrà essere presente fisicamente allo stadio, LoSpallino.com, come ogni domenica, propone sulle proprie pagine il lungo pomeriggio biancazzurro che inizierà a partire dalle ore 14.45 con la diretta testuale della partita dal “Paolo Mazza” di Ferrara. A seguire, in serata, i consueti servizi: tabellino, commento, fotografie dell’incontro, pagelle e, per finire, i contributi dagli spogliatoi dei protagonisti della giornata, senza dimenticare la nota di colore di Alessandro Orlandin dal settore riservato al tifo organizzato spallino.
A raccontare l’incontro di domani ci saranno i nostri inviati Diego Stocchi Carnevali e Alessio Duatti coadiuvati da Michele Bottoni per quanto riguarda la parte tecnica e Andrea Magri per le videointerviste a fine gara.
Tutti alla SPAL quindi, altrimenti, sintonizzatevi sulle nostre pagine e seguite insieme a noi la partita della nostra squadra del cuore. E, come sempre, FORZA SPAL!

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0