LAURENTI A TRATTI DEVASTANTE, PER NODARI UN UNICO FATALE ERRORE

GALLO 6 – Non succede granché dalle sue parti e quando c’è da intervenire lo fa con grande sicurezza. Sul gol preso è incolpevole, anche se rimane il sospetto che a contribuire alla frittata ci sia stato anche un errore di comunicazione con Nodari.

CINTOI 6 – Sempre in buona posizione, lotta e spinge quando può, proponendosi come saltatore sui calci piazzati.

NODARI 5,5 – Al netto del possibile fallo di Taddeucci (ammesso persino dal diretto interessato nelle interviste post-partita), l’errore che porta al gol della Massese è clamoroso, di certo non da lui. Di fatto è l’unica macchia sulla sua partita, perché per il resto se la cava bene, sia nel gioco aereo, sia nei contrasti.

CALISTRI 6 – Novanta minuti a fare a sportellate con il gigante Taddeucci, il confronto finisce pari.

ROSATI 6 – Bartolomei a destra è molto vivace e il mancino biancazzurro deve impegnarsi a fondo per tenerlo a bada. Compito che riesce, malgrado qualche normale sbavatura. Cerca fortune in avanti nel finale, provando il sinistro dalla distanza.

LAURENTI 7 – Passa i primi minuti a pattinare un po’ sul fango, poi prende le misure ai dirimpettai e diventa devastante bucando sistematicamente la difesa sulla sua corsia. Generoso nel momento di servire l’assist a Marongiu per il momentaneo vantaggio. Cala inevitabilmente nella ripresa, quando la contesa si fa ancora più fisica.

(PARIS 5,5) – Poco meno di venti minuti per provare a forzare la tignosa retroguardia di casa: piazza un paio di buoni cross e poco altro.

BRAIATI 6 – Prosegue il buon momento del mediano ferrarese che lotta con il solito coraggio e prende un sacco di botte. Notevole il suo contributo in fase difensiva. Finisce ammonito e sfinito.

MASSACCESI 5,5 – Giornata in cui usare tanta sciabola e poco fioretto, il ragazzo contrasta bene ma imposta poco ed è spesso preso in mezzo nel trafficato centrocampo della Massese.

SHQYPI 6 – Nel primo tempo si gioca poco dalle sue parti, nella ripresa invece il pallone gli capita spesso tra i piedi e le sue accelerazioni mettono in crisi i difensori di casa, tanto che Ceciarini rimedia il secondo giallo per un intervento ai suoi danni. Talvolta fumoso, ma il fondo scivoloso di certo non esalta le sue qualità.

MARONGIU 6 – Puntuale come un treno non italiano sul gol, prende una quantità esagerata di botte e nonostante questo punge con frequenza la difesa di casa. Cala vistosamente alla distanza.

(MARCHINI 5,5) – Il capitano non è al meglio fisicamente e si vede. Prova comunque ad aprire degli spazi in avanti durante il periodo di superiorità numerica, seppure con risultati non proprio esaltanti.

PIRAS 6 – Il centravanti non è il suo lavoro e lo dimostra venendo spesso a prendersi palla sulla trequarti. Proprio in una di queste occasioni inventa la bella giocata in verticale per Laurenti da cui scaturisce la rete biancazzurra. Nella ripresa casca spesso nella rete dei difensori ospiti, fino alla sostituzione.

(PIGNATTA 5,5) – Il mister lo getta nella mischia per dare peso all’attacco nel finale in superiorità numerica: l’argentino si batte con grande impegno, ma conclude davvero poco, non riuscendo mai a tirare in porta.

SASSARINI 6 – Mette in campo quella che per forza di cose è la migliore formazione a disposizione e se non fosse per il rapinoso gol di Taddeucci porterebbe via tre punti da un campo difficile. Coraggiosa la scelta di buttare nella mischia Pignatta nel finale, nonostante la condizione non eccezionale dell’argentino.

Massese

Sannino 6; Bugliani 6, Martinelli 5,5, Milianti 5,5, Zambarda 5,5 (dal 31′ s,t. Tiritiello 6); Bartolomei 6, Andreoni 5,5 (dal 1′ s.t.  Ceciarini 5), Biagini 6; Angelotti 6,5; Taddeucci 6,5, Mammetti 5,5 (dal 22′ s.t. Tozzi 5,5). All.: Tazzioli 6.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0