I VOLTI NUOVI LAVORANO COL GRUPPO, MENTRE ALBINI E PIGNATTA RIMANGONO FUORI. ALTRI DIECI GIORNI PER RIVEDERE IN AZIONE CUCURNIA

Prima della seduta pomeridiana, mister Sassarini convoca in riunione i difensori a disposizione. Gli altri alla spicciolata arrivano sul terreno di gioco iniziando il riscaldamento con un torello. Pochi minuti dopo le tre del pomeriggio, l’allenatore da il via alla sessione sul campo tre del Centro di Addestramento di via Copparo baciato da un tiepido sole autunnale. Cucurnia è a bordo campo, l’esterno del ’94 sarà ancora fuori per una decina di giorni per recuperare dallo strappo al quadricipite. Non partecipano all’allenamento Pignatta, ormai al capolinea la sua avventura in maglia spallina e Albini, anche lui sul piede di partenza. Non si allenano con la prima squadra anche i giocatori della juniores di Albiero: Zanellato e Orlando. A far compagnia a Shqypi e Nako, ci sono i volti nuovi dei terzini Catalano e Viali, in prova. Partecipa alla parte atletica con la squadra, per poi proseguire l’allenamento da solo, l’attaccante franco-senegalese Jean Philippe Mendy. Nella prima ora consueto lavoro atletico e tattico con l’approfondimento dei tagli degli esterni e delle punte con la costruzione dell’azione che parte dalla difesa. Ai difensori Sassarini chiede spesso di accelerare i tempi della ripartenza della manovra. Nell’ultima mezzora i consueti schemi ripetuti sulle palle inattive che, finora, hanno ripagato alla grande il lavoro svolto nel corso della settimana. Il tutto avviene in un clima disteso come capita spesso il venerdì. Per finire Siviero e Busato vengono bersagliati dai calci piazzati di Paris, Piras, Marongiu, Nodari e Marcolini, con quest’ultimo in grande spolvero.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0