LA DOMENICA DE LOSPALLINO.COM: DALLE 14.15 LA DIRETTA WEB DELLA PARTITISSIMA CONTRO LA PISTOIESE

Ci sono partite e partite. E quella di domani non è una qualunque. A Ferrara arriva la super favorita di inizio stagione Pistoiese per un tredicesimo turno che si annuncia davvero interessante, complici gli altri scontri che interessano la parte alta della classifica, su tutti Fidenza-Mezzolara e, soprattutto, Lucchese-Tuttocuoio San Miniato. Ma torniamo a noi. La Spal gioca in casa, arriva da cinque risultati utili consecutivi, ha il record di abbonati nel girone, è prima nella speciale classifica degli spettatori paganti, ha la difesa più prolifica del torneo e, nella prima mezz’ora di gioco, è l’unica formazione ad essere andata a punto in ben nove occasioni su diciannove; la Pistoiese, invece, si presenta con un biglietto da visita non meno interessante: arriva da tre risultati utili consecutivi, ha segnato nove gol subendone zero nelle ultime due settimane, diciannove delle venticinque marcature le ha siglate lontano dal “Melani” (media spaventosa di tre a partita) e fuori casa ha vinto quattro delle sei partite sin qui disputate. Insomma, gli ingredienti perché sia un match davvero interessante ci sono tutti. Senza contare che domani, per la prima volta in stagione, Gabbanini potrà contare sull’intera rosa a disposizione (recuperato anche Lazzaro in extremis). La Spal non avrà Braiati e Paris per infortunio che vanno ad aggiungersi a Cucurnia ma ritrova capitan Marchini dopo il turno di squalifica; la Pistoiese ha solo l’imbarazzo della scelta, c’è anche Gambadori, domenica scorsa assente, nell’elenco dei convocati. Sarà duello tutto da vivere anche per quanto riguarda gli attaccanti: da una parte Rocchi, ancora alla ricerca del primo gol stagionale, dall’altra Gucci, sette reti all’attivo e capocannoniere degli arancioni. Una curiosità: l’anno scorso i due giocavano insieme nel Borgo a Buggiano in Seconda divisione. Capitolo tifosi: da Pistoia arriveranno un paio di pullman e diverse auto private, in tutto circa duecento (ma forse qualcosina in meno) tifosi, a Ferrara, aldilà delle solite numerose richieste di accredito ricevute, come già detto, ci si augura di battere gli 800 paganti della prima di campionato e il record stagionale avvenuto contro la Fortis Juventus. La sensazione è che le duemila presenze saranno davvero sfiorate di un nulla se non addirittura raggiunte e superate.
Per chi non potrà essere presente fisicamente allo stadio,
LoSpallino.com, come ogni domenica, propone sulle proprie pagine il lungo pomeriggio biancazzurro che inizierà a partire dalle ore 14.15 con la diretta testuale della partita dal “Mazza” di Ferrara. A seguire, in serata, i consueti servizi: tabellino, commento, fotografie dell’incontro, pagelle e, per finire, i contributi dagli spogliatoi dei protagonisti della giornata. A raccontare l’incontro di domani ci saranno i nostri inviati  Diego Stocchi Carnevali e Alessandro Orlandin coadiuvati da Andrea Magri per le videointerviste a fine partita e Michele Bottoni per la parte tecnica.
Tutti alla SPAL quindi per vivere da protagonisti sugli spalti questa partitissima, altrimenti, sintonizzatevi sulle nostre pagine e seguite insieme a noi la partita della nostra squadra del cuore. E, come sempre, FORZA SPAL!

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0