MELONI RE DELLA DOMENICA CON UNA TRIPLETTA AL BUDONI. VANNO IN GOL, TRA GLI ALTRI, ANCHE CASTIGLIA, CIPRIANI E ALESSANDRO VECCHI

Dalla serie A inizia il nostro consueto viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex allenatori ed ex giocatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Il Milan di mister Allegri (voto 6) pareggia in rimonta 2-2 sul campo del Napoli. 6 a Manfredini nella difesa dell’Atalanta che crolla 4-1 sul campo della Fiorentina. Cinque a Contini nel Siena che batte 1-0 il Pescara. 6 a Pellissier nel Chievo che perde 2-1 in casa del Catania.
In serie B va a segno Castiglia nel Vicenza che batte 2-1 il Novara: 6.5 al centrocampista e 6 a mister Breda. Negli ospiti panchina per Ghiringhelli e 5 per il mister dei piemontesi Gattuso. 6 a Schiavon e panchina per Pierobon nel Cittadella che perde 3-1 il derby con il Padova. Manfredini e Colomba assistono dalla panchina al pareggio 1-1 tra le loro squadre, Modena e Ascoli. La Reggina pareggia nel finale la partita interna contro la Ternana: voto 6 a Melara nella squadra calabrese. Non c’è Izzillo nello Spezia che perde 3-2 in casa contro la Juve Stabia: assente anche Bruno nei campani. Venti minuti finali in campo per Fofana (voto 5.5) nel Lanciano che perde in casa 3-0 con il Bari: nei pugliesi non c’è Rivaldo. Assente Valeri nel Sassuolo che pareggia 1-1 a Brescia. Panca per Ravaglia e mezzora finale in campo per Succi (voto 5.5) nel Cesena che ha pareggiato 1-1 sul campo del Verona. Manca nei veneti lo squalificato Cacia.
In Prima Divisione 2-2 tra Feralpi Salò e Portogruaro: a segno Bracaletti (voto 6.5); 5.5 per Cortellini e 6 per mister Remondina tra i padroni di casa; negli ospiti 7 a Cunico e 6 a Licata entrato in campo nella ripresa. Il Trapani distrugge 4-0 il Sud Tirol: voto 6 a Nordi nella porta dei siciliani; 5.5 per mister Stefano Vecchi sulla panca degli alto-atesini. Conti in panchina nell’Entella che pareggia 1-1 con il Carpi: nella squadra emiliana panchina anche per Arma che entra in campo solo nel quarto d’ora finale di gara ed è senza voto. 5.5 per Fortunato nel Treviso che impatta in casa 2-2 contro il Como. 5.5 a Cangi nella Cremonese che perde in casa 1-0 contro il Pavia in cui Teodorani è in panchina.
Nel girone B torna al gol Cipriani nel Benevento che pareggia 2-2 sul campo del Latina. Voto 7 per l’attaccante sostituito nel finale di gara. 5.5 per Agodirin e panca per Ioime nella formazione laziale. Non c’è Carrus nel Frosinone che pareggia sul campo del Perugia. L’Avellino supera 2-0 il Gubbio: voto 6.5 a D’Angelo negli irpini; non c’è Pambianchi nel Gubbio. Sei a Soligo nella Paganese che vince 1-0 sul campo del Barletta. 5.5 per Beduschi nel Prato che perde 2-1 sul campo del Catanzaro. Sei a Zaffagnini nell’Andria che non va oltre il 2-2 interno contro la Carrarese. Il Sorrento di mister Bucaro cade 2-0 a Pisa: 6.5 il voto all’allenatore dei campani.
In Seconda Divisione va a segno ancora Berrettoni: il suo Bassano vince anche sul campo del Fano, voto 7 alla punta. Nei marchigiani 5.5 a Cazzola e 5 a Fabbro sostituito a metà del secondo tempo. Va a segno anche Alessandro Vecchi nel Mantova che pareggia 2-2 in casa contro il Rimini: voto 6.5 al difensore entrato nel corso del secondo tempo. Il Savona batte 1-0 la Giacomense: voto 7 nei liguri a Quintavalla. Valle d’Aosta pareggia 0-0 contro il Castiglione: vede la partita dalla panchina Costantino. Il Sant’Arcangelo cade 1-5 in casa contro la Pro Patria: 5.5 a Giovanni Rossi e 6 a Paolo Rossi entrato nel secondo tempo nella squadra romagnola. Non c’è Taraschi nel Casale che pareggia 1-1 il derby con l’Alessandria: voto 7 a Roselli tra gli ospiti. 6 a Evangelisti nel Forlì che perde 3-0 sul campo di Monza. Pioggia di gol tra Venezia e Bellaria: nel 4-4 tra i lagunari assenti Battaglia, Cabeccia, Franchini e Migliorini tra i veneti; senza voto Marconi entrato nel finale di gara.
Nel girone B non c’è Corsi nell’Aprilia che perde 3-1 in casa per opera del Pontedera. Sei per Ginestra nella Salernitana che pareggia 0-0 sul campo di Melfi.
Monitoriamo infine le prestazioni di alcuni ex spallini “recenti” che militano ora in serie D con i voti di Tuttosport. Il Trento perde in casa contro il F.Perginese: voto 6.5 a Zamboni al centro della difesa. 5 a Zamuner ma il suo Pordenone batte comunque 2-1 l’Este. Venti minuti finali in campo per Cosner (voto 6) nel SandonàJesolo che pareggia 1-1 contro la Sanvitese. 6 anche per Bedin nel Giorgione che batte 1-0 in casa il Cerea. Rete decisiva per Cazzamalli nell’Atletico Pro Piacenza che supera 1-0 il Formigine: voto 7 al centrocampista. Assente lo squalificato Bazzani nel Mezzolara che si impone 1-0 sul campo del Camaiore. Meloni realizza una tripletta (voto 8) nella Torres che batte 4-1 il Budoni. Infine non c’è Agnelli nel Foggia che pareggia fuori casa contro il Ctl Campania. 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0