RICOMINCIANO GLI ALLENAMENTI IN VIA COPPARO IN VISTA DELLO SCONTRO CON LA PISTOIESE: SI AGGREGA MAESTRI, A RIPOSO PARIS E BRAIATI

Dopo una giornata di riposo meritato sotto tutti i punti di vista, la compagnia spallina torna ai campi di via Copparo per riprendere il lavoro settimanale. Obbiettivo: la partita in casa contro la Pistoiese. Match molto importante, ovviamente e i ragazzi ne sono ben consapevoli. Ma nel dubbio ci pensa il mister a rinfrescare la memoria e a mantenere viva l’attenzione. Tutti presenti oggi tranne Paris e Braiati, entrambe per guai muscolari. Il primo, tenuto completamente a riposo, ha già effettuato gli esami strumentali di rito che hanno evidenziato una leggera contrattura;  per il secondo, invece, solo massaggi e lavoro in palestra. Lo staff medico sta cercando di recuperali per domenica. Già a ritmi ridotti per lievi infortuni anche i nuovi arrivati Viali e Catalano che scontano la differenza di preparazione. Continua ad allenarsi insieme alla Spal invece, il panterone Mendy. L’attaccante non dispiace affatto a mister Sassarini, che insieme a lui vede bene anche Maestri, il centrocampista centrale già della Berretti della scorsa stagione che oggi si è allenato per la prima volta con la Spal. “E’ ancora un po’ leggero, specie per il suo ruolo – spiega Sassarini – ma non lo vedo male”. Solito lavoro misto tattico-fisico sul menù di oggi pomeriggio. E poi partitella, molto intensa, con tanto agonismo a far da contorno. La tensione e la concentrazione sono già alte all’inizio della strada che porta all’importante scontro casalingo di domenica. La temperatura inizia inesorabilmente a salire. 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0