L’ufficialità arriverà a breve per tutti, intanto, la società di via Copparo si gode meritatamente la convocazione del centrocampista Federico Massaccesi che parteciperà al raduno della Rappresentativa Dilettanti in preparazione al Torneo di Viareggio, in programma il prossimo febbraio.
Un’occasione importantissima (oltreché strameritata) per il diciannovenne scuola Novara, una vetrina di spessore dove ogni anno si mettono in mostra alcuni tra i migliori giovani del panorama nazionale, a cui il biancazzurro ha tutte le carte in regola per potervi accedere e partecipare da assoluto protagonista.
Ricordiamo che l’anno scorso la Rappresentativa vinse il proprio girone eliminatorio grazie alle vittorie contro Varese (4 a 1) e Bruges (2 a 0) e il pari contro il Napoli (1 a 1) e, da prima classificata arrivò agli ottavi di finale dove ai calci di rigore ebbe la meglio sui messicani del Pumas. Ai quarti, poi, la Roma di Alberto De Rossi ebbe la meglio per 2 a 0 e il sogno svanì.
La Spal, come impone il regolamento, non può porre veto alla chiamata dello staff tecnico condotto ad arte dal commissario tecnico Giancarlo Magrini, ecco perché, nell’eventualità che il ragazzo sia costretto a saltare qualche turno di campionato, dal mercato dovrà necessariamente arrivare o Maestri, o Brondi se non addirittura entrambi, per rimpolpare quella linea mediana notoriamente a corto di under di qualità.