TANTI GOL DI EX BIANCAZZURRI NEL WEEKEND: A SEGNO SUCCI, FOFANA, TEMELIN, GINESTRA E MELONI

Dalla serie A inizia il nostro consueto viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex allenatori ed ex giocatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Sei a Contini nel Siena che perde 3-1 in casa contro la Roma. Stesso voto per mister Allegri nel Milan che vince in rimonta 3-1 sul campo del Catania. Sei anche per Manfredini nella difesa dell’Atalanta che però cede 2-1 sul campo del Bologna. Pellissier vede dalla panchina la vittoria del suo Chievo sul Genoa di Del Neri: voto 5 al mister.

In serie B tripletta per Succi nel Cesena che però impatta 3-3 sul campo di Lanciano: voto 8 per la punta. Panchina per Ravaglia. A segno nei padroni di casa anche Fofana che prende 6.5 ed è sostituito nel secondo tempo. Stesso punteggio 3-3 anche tra Bari e Sassuolo: sono assenti però sui due fronti Rivaldo e Valeri. Pareggio 1-1 tra Juve Stabia e Cittadella: non c’è Bruno tra i campani mentre è 6.5 il voto di Schiavon nei veneti; panchina per Pierobon. Assente Colomba nell’Ascoli che pareggia 1-1 a Padova. Titolare Manfredini nel Modena che batte in extremis il Novara, 6.5 il voto al portiere. Nei piemontesi dieci minuti finali in campo per Ghiringhelli (senza voto). 5 per Cacia nel Verona che perde 2-0 sul campo del Brescia. Non c’è Izzillo nello Spezia che pareggia 2-2 a Empoli. 5.5 a Castiglia con il suo Vicenza che perde 2-1 sul campo di Vercelli; 5.5 pure a mister Breda. Nel posticipo Reggina-Crotone 1-1, tra i padroni di casa 5 per Melara sostituito a metà del secondo tempo.

In Prima Divisione la sorpresa della settimana la crea la Feralpi Salò che batte 4-0 il Lecce: 6.5 a Cortellini, assente Bracaletti e 7.5 a mister Remondina poi espulso nel finale. Il Trapani batte 4-0 il San Marino, voto 7 a Nordi nella porta dei siciliani. Sud Tirol di mister Stefano Vecchi (voto 6.5) rimontato nel finale in casa dell’Entella. Panca per Conti nei liguri. Assente Arma nel Carpi che pareggia 0-0 sul campo del Cuneo. Assente anche Cangi nella Cremonese che supera 5-0 la Tritium. Sei per Cunico e assente Licata nel Portogruaro che perde 2-1 in casa della Reggiana. Panchina per Teodorani nel Pavia che pareggia 0-0 in casa dell’Albinoleffe. Turno di riposo per il Treviso di Fortunato. Nel girone B 1-1 tra Avellino e Latina: 6.5 per D’Angelo tra gli irpini e 5.5 per Kolawole Agodirin nella formazione laziale in cui è in panchina Ioime. Sei sia per Soligo che per Zaffagnini sulle due sponde in Paganese-Andria 2-2. Il Prato di Beduschi supera 1-0 il Barletta: 6 il voto per il difensore. Sei anche per Bucaro nel pareggio 0-0 tra il Sorrento e il Perugia. Pambianchi è in panca nel Gubbio che supera in rimonta la Nocerina. Nel posticipo 6.5 a Cipriani in Benevento-Frosinone 0-0. Assente Carrus nei laziali.

In Seconda Divisione girone A va a segno Temelin nella Valle d’Aosta che batte 2-0 il Fano: voto 6.5 alla punta sostituita nel secondo tempo; panchina per Costantino. Nei marchigiani non c’è Cazzola e 5 per Fabbro entrato nella ripresa. Cinque il voto per mister Gadda. Il Savona espugna il campo di Bassano: negli ospiti è assente Quintavalla mentre nei veneti 6.5 per Berrettoni. L’Alessandria vince 1-0 sul campo del Venezia: 6.5 per Roselli nei piemontesi; nei padroni di casa 6 per Cabeccia e Battaglia, 5.5 per Franchini e per Marconi entrati nel corso della ripresa; panchina per Migliorini. Il Forlì espugna 3-0 il campo del Casale: non c’è Evangelisti negli ospiti mentre nei piemontesi Taraschi entra nel secondo tempo (voto 6). Paolo Rossi prende 5.5 nel Sant’Arcangelo che è sconfitto 1-0 sul campo del Monza. Non c’è Giovanni Rossi. Alessandro Vecchi assiste dalla panchina alla vittoria del suo Mantova sul Milazzo. Nel girone B va a segno Ginestra nella Salernitana che vince 2-1 sul campo del Pontedera: voto 6.5 alla punta. Sei per Corsi nell’Aprilia che pareggia 1-1 sul campo di Melfi.

Monitoriamo infine le prestazioni di alcuni ex spallini “recenti” che militano ora in serie D con i voti di Tuttosport. Zamboni viene espulso (voto 5) ma il suo Trento batte 4-2 il St. Georgen. Spettacolo tra SandonàJesolo e Virtus Vecomp: nel 4-4 finale tra i padroni di casa non c’è Cosner. 5.5 per Zamuner nel Pordenone che batte 3-2 il Kras Repen. 5.5 per Bedin nel Giorgione che perde 4-1 in casa contro la Sanvitese. 6.5 per Cazzamalli sempre protagonista nell’Atletico Pro Piacenza che batte 4-1 la Fortis Juventus. 6.5 a Bazzani nel Mezzolara che batte 3-0 il Formigine. Va a segno Meloni nella Torres che supera 3-0 il Torre Neapolis: voto 7 per la punta sostituita nel finale. 6 per Agnelli nel Foggia che perde 4-2 con il Grottaglie.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0