MORALE, CONDIZIONE, VOGLIA DI VINCERE: BIANCAZZURRI A TUTTO GAS VERSO LA SFIDA DI DOMENICA

Aumenta sempre più con il passare dei giorni l’attesa in casa Spal per la fondamentale sfida d’alta classifica di domenica col Tuttocuoio. La seduta di oggi, al Centro di Via Copparo è stata accompagnata, finalmente, da una giornata soleggiata anche se caratterizzata da una temperatura piuttosto rigida. La squadra è scesa in campo attorno alle ore 15,15 e i venti giocatori di movimento a disposizione di Sassarini si sono schierati a specchio formando due squadre. Si sono allenati regolarmente sia Marchini, sia Calistri. Il capitano è stato provato per tutta la seduta (partitella compresa) nella posizione di terzino destro di difesa, mentre Calistri si è ripreso il suo ruolo di centrale difensivo al fianco dell’“Ariete” Nodari e domenica scenderà regolarmente in campo: la botta subita a Riccione è passata, cosi come l’attacco febbrile di ieri.
Allenamento a parte per Cucurnia, ancora incerta la sua posizione all’interno della rosa visto il probabile ingaggio di Catalano. Maestri invece ha svolto tutto il lavoro con la prima squadra dimostrando di essere un giocatore da seguire con particolare attenzione. La seduta è stata contrassegnata per tutta la sua durata da esercizi con uso del pallone: possesso, contropiedi, sovrapposizioni e situazioni di attacco contro difesa schierata. Come sempre, David Sassarini ha preteso la massima intensità e la massima velocità durante gli esercizi, ripetendo e urlando più volte che per battere il Tuttocuoio bisognerà “Fare fatica!”. Da segnalare l’ottima forma fisica del neo acquisto Cubillos, il ragazzo si candida ad esordire almeno a gara in corso al Paolo Mazza, dove è atteso il pubblico delle grandi occasioni. A fine giornata breve festicciola negli spogliatoi con tutto lo staff per festeggiare il settantesimo compleanno del presidente Roberto Ranzani.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0