PER I RAGAZZI DI ALBIERO ULTIMA CURVA PRIMA DELLA SOSTA: IL BILANCIO PROVVISORIO DEL MISTER

Sabato per la squadra Juniores c’è da affrontare l’ultimo avversario prima della lunga pausa invernale. In trasferta e neve permettendo, i ragazzi di mister Massimo Albiero affronteranno il Legnago con la convinzione di poter proseguire sulla strada intrapresa sette giorni fa, grazie alla roboante vittoria contro quella che fino alla settimana scorsa era la capolista, il Delta Porto Tolle. 

Mister complimenti per l’ampia e convincente vittoria di sabato scorso sul Porto Tolle. Ti l’aspettavi una prestazione del genere?
“Lavoriamo l’intera settimana per mettere in pratica certe prestazioni. Sabato siamo stati bravi, l’abbiamo affrontata nel modo giusto e senza disunirci più di tanto. Non era facile, ma è andata bene”.

E poi c’è Zanellato che risolve parecchi problemi segnando con continuità.
“È un giocatore che per noi fa la differenza. Ieri è stato l’unico giorno della settimana in cui si è allenato, visto che da domenica era fermo a causa dell’influenza. Quindi non so ancora se potrò schierarlo sabato a Legnago. Tra l’altro col fatto che in prima squadra hanno squalificato Sartori per due giornate potrebbe anche essere convocato da Sassarini, mentre forse Sartori giocherà con noi”.

Nel frattempo in settimana la società ha confermato che il ragazzo non verrà ceduto, ma rimarrà a Ferrara per crescere tra Juniores e prima squadra.
“Credo sia una bella notizia, Zanellato ha potenzialità da giocatore vero e nella seconda parte di stagione potrebbe essere un’arma in più per Sassarini, quando i big dovranno rifiatare un po’ prima della volata”.

Domani contro il Legnago c’è da dare continuità ai risultati. Che partita ti aspetti?
“La solita partita insidiosa resa ancora più difficile dal fatto che loro sono la squadra più in forma del campionato: giocano con due classe ’93 e tutti gli altri del ’94. A tutto questo si aggiunge che molto probabilmente troveremo un campo pesante e noi in campi del genere non ci troviamo proprio a nostro agio”.

Con l’impegno di domani si conclude il girone d’andata e inizia un mese di pausa. Possiamo fare un primo bilancio dopo metà campionato?
“Sono molto soddisfatto di come è andata questa prima fase della stagione, soprattutto considerato da dove e come siamo partiti. Nello specifico sono soddisfatto di come i ragazzi hanno lavorato nonostante tante problematiche e per come giochiamo, un impronta comincia a vedersi. Ma possiamo e dobbiamo fare di più”.

Su cosa c’è da lavorare maggiormente?
“Principalmente sulla gestione della partita. Sabato scorso l’avevo chiesto, ma sono ragazzi di sedici anni a cui ho sempre detto di giocare all’attacco e quindi non posso nemmeno pretendere determinati aspetti che si acquisiscono solo col tempo”.

Con l’arrivo di dicembre c’è anche la possibilità di nuovi tesseramenti: che innesti ti aspetti al rientro?
“La società si sta muovendo, so che arriveranno un paio di ragazzi del 1996, soprattutto difensori e centrocampisti. A gennaio dovremmo essere in un buon numero per poter proseguire nel migliore dei modi la stagione”.

Essendo ragazzi molto giovani, oltre al campo da calcio avranno a che fare anche coi libri scolastici: come gestisci la cosa?
“Con loro ho messo da subito le cose in chiaro: se vanno male a scuola non giocano quindi devono impegnarsi se vogliono stare in squadra. Ovviamente controllo le loro pagelle. Quando hanno le verifiche di classe evito che vengano agli allenamenti, perché considero la scuola una priorità”.   

Girone D – 13^ giornata

Delta Porto Tolle-Clodiense
Legnago-Spal
Mezzolara-Castenaso
Clodiense-San Paolo
Riccione-Este
San Paolo-Formigine
V. Castelfranco-Cerea
V. Pavullese-Bagnolese

CLASSIFICA: Bagnolese 26; Delta PT, Legnago 24; V. Castelfranco, Spal 22; San Paolo 21; Formigine 20; V. Pavullese, Este 16; Mezzolara 15; Clodiense, Cerea 10; Castenaso 9; Riccione 0.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0