CASTIGLIA PROTAGONISTA A VICENZA CON UNA DOPPIETTA, DEBUTTI AMARI PER CAPECCHI E LEO ROSSI

Dalla serie A inizia il nostro consueto viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex allenatori ed ex giocatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. L’Atalanta supera 2-1 il Parma: 6 per Manfredini nella difesa dei bergamaschi. Il Milan di Allegri espugna 4-2 il campo di Torino: voto 6 all’allenatore rossonero. Il Chievo vince 2-0 sul campo di Cagliari: Pellissier assiste all’incontro dalla panchina. Il Genoa perde 2-0 a Pescara: per il mister rossoblu Del Neri voto 5. In Siena-Catania 1-3 panchina per Contini nella formazione toscana.

In serie B grande partita di Castiglia nel Vicenza che pareggia 3-3 in casa contro il Livorno: il centrocampista realizza due reti e prende 7.5. Voto 6 per il mister dei veneti Breda. Sei per Cacia nel Verona che batte 3-1 l’Ascoli in cui è assente Colomba. Lo Spezia supera 3-2 il Bari: assenti sui due fronti Izzillo e Rivaldo. Ghiringhelli assiste dalla panchina alla vittoria del suo Novara per 3-1 sul Padova. Il Sassuolo batte 2-0 il Modena in un derby sotto la neve arbitrato dal ferrarese Merchiori (voto 5.5): non c’è Valeri tra i neroverdi; panchina per Manfredini tra i canarini. 2-2 in rimonta della Reggina a Brescia: voto 6 a Melara tra i calabresi con l’ala sostituita nel finale. La Ternana supera 3-2 la Juve Stabia: voto 6-5 a Bruno sostituito a metà del secondo tempo nella formazione ospite. 0-0 tra Crotone e Lanciano: negli ospiti 5.5 per Fofana. Nei posticipi della domenica il Varese vince 1-0 a Cittadella: nei veneti Pierobon è in panchina mentre è assente Schiavon squalificato. L’Empoli si impone 3-1 sul campo di Cesena: nei romagnoli 5.5 per l’attaccante Succi in campo tutto l’incontro; entra a inizio ripresa Ravaglia: voto 6 al portiere.

In Prima Divisione girone A continua a volare l’Alto Adige di mister Stefano Vecchi che esce con i tre punti dal campo della capolista Lecce: è 7 il voto all’allenatore. Conti vede dalla panchina la vittoria della sua Entella sul campo di Como. Il Trapani di Nordi è sconfitto in casa dall’Albinoleffe: 5.5 al portiere della formazione siciliana. Teodorani in panchina nel Pavia che batte 1-0 la Reggiana. 1-1 per il Carpi di Arma sul campo della Tritium: la punta entra a metà del secondo tempo e prende 5.5. Non c’è Cangi nella Cremonese che vince sul campo di Portogruaro: 5 per Cunico e panchina per Licata nella formazione veneta. Fortunato è assente nel Treviso che pareggia 1-1 contro il Lumezzane. Rinviata per neve San Marino-Feralpi Salò: nei bresciani quindi forzatamente a riposo Cortellini, Bracaletti e mister Remondina. Nel girone B 2-0 per il Latina con il Gubbio: 6 per Kolawole Agodirin nella formazione laziale e panchina per Ioime. Non c’è Pambianchi nella squadra umbra. 2-2 tra Frosinone e Paganese: non c’è Carrus tra i padroni di casa; 6 per Soligo tra i campani. 6.5 per Beduschi titolare nel Prato che pareggia 1-1 sul campo di Pisa. Sei a Zaffagnini (Andria) e 6.5 a D’Angelo (Avellino) nella vittoria degli irpini in Puglia. La Nocerina batte 3-2 il Benevento: 5 a Cipriani nella formazione ospite. Sei per Bucaro nel Sorrento che perde 1-0 a Catanzaro.

In Seconda Divisione 6.5 per Quintavalla nel Savona che batte 1-0 il Rimini. 5.5 a Berrettoni nel Bassano che pareggia 0-0 sul campo della Pro Patria. 6 ad Alessandro Vecchi nel Mantova che perde 2-0 sul campo del Castiglione. Sei a Roselli nell’Alessandria che perde 2-0 in casa dal Renate. Esordio amaro per Leonardo Rossi sulla panchina della Giacomense, sconfitta 2-1 in casa dal Venezia: voto 6 al mister. Nei lagunari 6 a Cabeccia, 6.5 a Battaglia, 5.5 a Franchini subentrato nel secondo tempo e panchina per Migliorini e Marconi. 5.5 a Evangelisti nel Forlì che perde 2-1 in casa contro il Bellaria. 6 a Taraschi nel Casale che vince sul campo del Fano: voto 6 per l’ala. Nei marchigiani 4.5 a Cazzola espulso nel finale; ultimi venti minuti in campo per Fabbro che però prende 5. Stesso voto per mister Gadda. Rinviata per neve Sant’Arcangelo-Valle d’Aosta: a riposo Paolo Rossi e Giovanni Rossi tra i padroni di casa, Temelin e Costantino tra gli ospiti. Nel girone B 6 per Ginestra nella Salernitana che batte 1-0 il Martina. La punta è sostituita a metà del secondo tempo. Esordio con sconfitta per Capecchi nel Fondi che perde 2-1 dal Borgo a Buggiano: voto 6 per il portiere. Corsi (voto 6) gioca l’ultima mezzora ma l’Aprilia è sconfitta in casa dal Gavorrano.

Monitoriamo infine le prestazioni di alcuni ex spallini “recenti” che militano ora in serie D. Il Trento di Zamboni fermato dalla neve: rinviato il match contro la Pergolettese. Non c’è Cosner nel SandonàJesolo che pareggia 0-0 sul campo della Clodiense: il giovane terzino ha riportato la rottura del crociato anteriore del ginocchio destro e rimarrà fuori per tutto il resto della stagione. 6.5 a Zamuner ma il Pordenone perde 2-1 sul campo del Montebelluna. 6.5 a Bedin nel Giorgione che pareggia 1-1 sul campo della Vecomp. L’Atletico Pro Piacenza continua la serie di vittorie imponendosi 2-1 sul campo del Forcoli: assente lo squalificato Cazzamalli. 6.5 a Bazzani ma il suo Mezzolara esce battuto sul campo della Fortis Juventus. La Torres vince 3-0 sul campo dell’Isola Liri: va a segno Meloni che prende 7. 1-1 infine tra Foggia e Monopoli: 6 per Agnelli nella squadra di casa.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0