NATALE DA GOLEADOR PER CACIA, CASTIGLIA E GINESTRA, RETE DECISIVA ANCHE PER AGODIRIN

Dalla serie A inizia il nostro consueto viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex allenatori ed ex giocatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Il Milan di mister Allegri chiude l’anno perdendo 4-2 sul campo della Roma: voto 5.5 all’allenatore. Il Genoa di Delneri pareggia 1-1 a San Siro contro l’Inter: voto 6.5 al mister rossoblu. Pareggio 1-1 tra Atalanta e Udinese: assente nei bergamaschi lo squalificato Manfredini. Il Napoli vince 2-0 sul campo del Siena: nei toscani voto 6 per Contini. Il Chievo cade 2-0 sul campo del Torino: nei veneti 5.5 a Pellissier entrato nel secondo tempo.

In serie B ancora a segno Castiglia nel Vicenza anche se la sua squadra è bloccata sul 3-3 interno dal Modena: voto 7 al centrocampista che oltre al gol propizia un calcio di rigore e colpisce anche una traversa. Sei è il voto per mister Breda. Nei canarini panchina per il portiere Manfredini. E’ di Cacia su rigore la rete con la quale il Verona batte 1-0 la Juve Stabia: è però cinque il voto per l’attaccante. Tra gli ospiti Bruno entra a inizio ripresa e prende 5.5. Non c’è Valeri nel Sassuolo capoclassifica che batte 2-0 il Lanciano: tra gli ospiti 6 per Fofana entrato in campo nel secondo tempo. Sei a Ravaglia e 5 a Succi nel Cesena che non va oltre l’1-1 interno contro il Bari: nei pugliesi non c’è Rivaldo. La partita è stata arbitrata dal ferrarese Merchiori: voto 4.5 per il direttore di gara. Sei a Schiavon e panchina per Pierobon nel Cittadella che impatta 0-0 in casa contro l’Empoli. Assente Melara nella Reggina che si impone sul campo del Grosseto. Non c’è nemmeno Colomba nell’Ascoli che va a vincere sul campo della Ternana. Ghiringhelli in campo tutta la partita nel Novara che vince il derby del riso contro la Pro Vercelli: voto 6 per il difensore. Non c’è infine Izzillo nello Spezia che perde in casa contro il Padova.

In Prima Divisione girone A il Carpi pareggia 0-0 sul campo del Como: 6 per Arma nell’attacco degli emiliani. 1-1 tra la Tritium e l’Alto Adige di mister Stefano Vecchi: 6 all’allenatore. Stesso voto per Nordi nella porta del Trapani che pareggia in casa contro la Cremonese; pochi minuti nel finale per Cangi nella formazione lombarda. La Feralpi Salò cade 2-0 sul campo del Cuneo: sei a Cortellini, senza voto Bracaletti in campo gli ultimi venti minuti di gara e 5.5 per mister Remondina nella squadra bresciana. 2-2 tra Portogruaro e Pavia: 7 a Cunico e panchina per Licata nella squadra veneta; panca per Teodorani nei lombardi. Fortunato gioca gli ultimi 20 minuti della partita in cui il suo Treviso supera 2-1 la Reggiana: 6 per il centrocampista. Turno di riposo per l’Entella di Conti. Nel girone B a segno Kolawole Agodirin nel Latina che supera 1-0 la Carrarese: voto 7 alla punta. Panchina per Ioime nei laziali. Cinque a mister Bucaro nel Sorrento che perde 3-1 dalla Nocerina. Carrus entra nel finale nel Frosinone che pareggia 1-1 in casa contro il Viareggio: voto 6 al centrocampista. Il Catanzaro supera 5-2 il Gubbio: 5 per Pambianchi nella difesa degli umbri. 5.5 a Soligo nella Paganese che crolla 3-0 a Perugia. L’Andria supera 2-0 il Prato: 6.5 a Zaffagnini nei pugliesi, 5 a Beduschi – sostituito a inizio ripresa – nella formazione toscana. Non c’è Cipriani nel Benevento che pareggia 2-2 sul campo del Barletta. L’Avellino vince 3-0 sul campo del Pisa: 6 a D’Angelo nella squadra irpina.

In Seconda Divisione girone A, 2-0 della capolista Savona al Venezia: 6 per Quintavalla tra i liguri; nei veneti 5.5 per Battaglia, assenti Franchini e Cabeccia, quattro per Marconi entrato ad inizio ripresa ed espulso nei minuti di recupero e panchina per Migliorini. 5.5 per Taraschi, sostituito a metà del secondo tempo, nel Casale che perde 1-0 sul campo della Pro Patria. 6.5 per Berrettoni nel Bassano che vince 5-2 sul campo del Milazzo. Assente Roselli nell’Alessandria che batte 3-1 il Bellaria. Valle d’Aosta sconfitta 1-0 sul campo del Forlì: panchina per Costantino e 6.5 per Temelin nella formazione ospite; 6.5 a Evangelisti tra i romagnoli. 2-2 tra Sant’Arcangelo e Mantova: 5.5 a Paolo Rossi e senza voto Giovanni Rossi entrato nel finale tra i padroni di casa, 6 per Alessandro Vecchi nella formazione lombarda. 6.5 a Leonardo Rossi con la sua Giacomense che impatta 1-1 in casa contro il Rimini. 0-0 tra Fano e Monza: assente Cazzola, 5 a Fabbro e 6.5 a mister Gadda nella formazione marchigiana. Nel girone B la Salernitana prende il largo in testa alla classifica: doppietta di Ginestra nel 3-1 dei campani al Teramo. Voto 6.5 alla punta. 6.5 a Corsi nell’Aprilia che vince 1-0 in casa contro la Normanna. 6.5 a Di Vicino ma il Campobasso perde 2-0 in casa contro il Melfi. Fondi di Capecchi sconfitto 2-0 dall’Hinterreggio: voto 6 per l’estremo difensore. 

Monitoriamo infine le prestazioni dei principali ex spallini “recenti” che militano ora in serie D. Il Giorgione di Bedin in campo tutta la partita è sconfitto 3-1 a Este. Zamuner sempre titolare nel Pordenone da alta classifica che vince 3-1 sul campo del Legnago. Il Mezzolara di Bazzani, che viene anche ammonito, è imbrigliato sullo 0-0 sul campo del Rosignano. Battuta d’arresto per l’Atletico Pro Piacenza: Cazzamalli sempre titolare nella sconfitta 3-1 a Lucca. Continua a volare anche la Torres di Meloni che vince 2-1 sul campo di Civitavecchia e si mantiene al primo posto. Titolare anche Agnelli nel Foggia che supera 2-1 il Pomigliano. 

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0