JUNIORES A CACCIA DELLA PRIMA GIOIA DEL 2013, ALBIERO: SIAMO CONTATI, MA SEMPRE DETERMINATI A MIGLIORARE

Reduce dalla sconfitta di misura patita a Formigine, la Juniores della Spal tenta di rifarsi immediatamente affrontando in casa il San Paolo Padova in quella che si preannuncia una bella sfida tra due squadre che occupano la parte alta di classifica. Come consuetudine abbiamo chiacchierato col mister Massimo Albiero.

Mister il mercato prosegue. Ci sono novità?
“Al momento nessuna novità e a questo punto penso che difficilmente ci saranno. Si fanno parecchie chiacchiere e nessuno è arrivato, l’unico che potremo tesserare sarà Domi, stiamo semplicemente aspettando che la questione burocratica si sblocchi e poi lo tessereremo. Io comunque mi sto rassegnando al fatto che non arriverà più nessuno”.

Ma quale sarebbe il reparto che necessita di maggiori innesti?
“Senza dubbio il centrocampo, dove siamo contati. Siamo in tre e giocano sempre loro, tranne i casi in cui adatto qualcuno a fare quel ruolo. Domi è un esterno alto che corre tanto penso che per quel ruolo possa far comodo”.

Sabato scorso siete incappati in una sconfitta, non è stato un buon modo di iniziare il girone di ritorno e il 2013 in generale.
“Senz’altro non è stato un buon modo di iniziare, ma non credo che meritassimo di perdere. È stata una partita molto equilibrata, la classica partita da 0 a 0 poi sull’unico nostro errore è arrivato il loro gol e allora ci siamo un po’ disuniti e non siamo più riusciti a recuperare. Ma mi ritengo comunque soddisfatto della prestazione dei ragazzi”.

E adesso la prima in casa del nuovo anno, vi tocca affrontare il San Paolo Padova. Potrebbe essere l’occasione per vendicare la sconfitta rimediata nel girone d’andata.
“Partita davvero tosta, loro sono reduci da tre vittorie consecutive e quindi sono in un buon momento. Speriamo di fare una buona partita per far sì di portare a casa un risultato positivo. Comunque ho detto hai ragazzi che il girone di ritorno sarà più duro e complicato rispetto a quello d’andata perché all’inizio compensi le carenze con l’entusiasmo e la voglia poi a lungo andare paghi la stanchezza che nel nostro caso è tanta”.

La settimana si è svolta nel migliore dei modi?
“Sì, non mi posso lamentare. I ragazzi si sono allenati bene e si impegnano sempre di più. Certo non manca il solito problema cioè quello di essere in pochi, ieri per esempio si sono allenati solo in sette. Tra l’altro Lodi è ancora in Argentina per problemi familiari e Orlando e Sorrentino si sono allenati in prima squadra. Penso comunque che arriveremo bene lo stesso a sabato e non dovrei avere problemi a schierarne undici”.

Al di là delle questioni tecniche, cosa ci puoi dire dei tuoi personali rapporti coi ragazzi?
“Mi trovo benissimo. Sono ragazzi in gamba che hanno voglia di fare e nonostante la stanchezza che stanno accumulando non posso assolutamente rimproverargli nulla, perché in partita come negli allenamenti danno l’anima”.

E tra di loro che rapporti ci sono? Si registrano rivalità di sorta?
“Assolutamente no. Non è mai successo, anzi vanno d’amore e d’accordo perché è un bellissimo gruppo e anche i nuovi si sono integrati alla grande. Penso che non avremmo ottenuto questi risultati se non fosse stato un gruppo affiatato che si aiuta e tutto questo agevola il mio lavoro”.

E’ da anni che ti occupi di giovani, tra Allievi e juniores, possiamo dire che ormai è questa la tua dimensione?
“Certo che si può dire e ne sono felice. Mi trovo davvero bene a lavorare coi giovani. In passato ho anche allenato i grandi e l’ho fatto nel Campionato Nazionale Dilettanti, adesso dopo cinque anni con gli Allievi e questo con la Juniores devo dire che mi sento realizzato e posso dire di aver trovato la mia personale dimensione”.

IL QUADRO DELLA SITUAZIONE
Girone D Juniores – 15^ giornata 

Cerea-Delta Porto Tolle (and. 1-3)
Clodiense-Formigine (and. 1-1)
Este-Legnago (and. 0-3)
V. Pavullese-Mezzolara (and. 2-4)
Castenaso-Riccione (and. and 4-0)
Spal-San Paolo (and. 0-2)
Bagnolese-V. Castelfranco (and. 1-5)

CLASSIFICA: Bagnolese 29; V. Castelfranco, Delta Porto Tolle 28; San Paolo PD 27; Spal 25; Legnago, Formigine 24; V. Pavullese*, Este 19; Mezzolara, Este 19; Castenaso 12; Clodiense 11; Cerea 10; Riccione 0*. * = una partita in meno

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0