IL CONSORZIO SI ALLARGA, PRESENTATE TRE NUOVE AZIENDE ADERENTI AL PROGETTO ‘LA SPAL NEL CUORE’

Il Consorzio “La Spal nel Cuore” continua a crescere, e oggi ha presentato ufficialmente ben tre nuove aziende aderenti al progetto di Matteo Mazzoni per sostenere la Spal. Si tratta delle aziende Ortopedia Sanitaria S. Anna, di Massimiliano Bristot e Monica e Giulia Grazzi; della Idrocenter Srl di Sandra Duo e della Tech Innovation di Danny Duo e Mendy Cecconello.
“Il consorzio va avanti per la sua strada, e cresce. L’adesione di questi nuovi soci è la risposta reale e tangibile della città alle chiacchiere delle recenti trattative che hanno avuto luogo intorno alla Spal, e contribuisce a sfatare il mito del ferrarese addormentato che non muove un dito per la propria città”. Con questa punzecchiatura relativa alle recenti notizie societarie Matteo Mazzoni, presidente e ideatore dell’iniziativa apre la conferenza, alla quale hanno partecipato, oltre agli imprenditori sopra elencati, anche l’assessore allo sport Masieri e buona parte del gotha spallino, con il presidente Ranzani, il patron Benasciutti e il responsabile del settore giovanile Laurino.
“Queste sono aziende importanti – ha continuato Mazzoni – nate, cresciute e operanti sul territorio ferrarese, e questo per noi è un punto decisivo. Un passo ulteriore del nostro progetto che vuole una Spal in mani ferraresi. Con queste ultime adesioni siamo arrivati a quota dodici consorziate, mentre procede con contatti sempre più positivi la proposta per i professionisti, e continua la costruzione di quello che è il nostro sogno nel cassetto: la partecipazione attiva dei tifosi e dei cittadini attraverso l’azionariato popolare. Sono molto contento che la nostra impresa stia procedendo, e che il tessuto imprenditoriale stia cogliendo le enormi potenzialità comunicazionali del marchio Spal”.
La parola è passata poi al presidente della Spal Roberto Ranzani: “Sono soddisfatto dei risultati che Matteo (Mazzoni) sta raggiungendo, ma ancora di più sono contento del fatto che in questa impresa, e in generale intorno alla Spal vedo sempre più giovani. Finalmente energie e idee nuove, che simboleggiano il fatto che questa passione non sta morendo, ma può ancora interessare le nuove generazioni”. Positivamente impressionati anche il patron Benasciutti, che sposa completamente il parere del presidente Ranzani e ringrazia per il sostegno a questa importante realtà cittadina, e l’assessore Masieri, che ha sottolineato “quanto importante sia vedere in un momento di congiuntura così difficile che anche la Ferrara imprenditoriale è sensibile ad un tema così importante per la città, e sia disposta ad investivi in maniera concreta. A loro vanno mille ringraziamenti”. La parola è passata infine ai protagonisti della giornata di oggi; gli imprenditori delle nuove aziende consorziate. Sandra Duo di Idrocenter Srl: “Matteo ha saputo coinvolgermi con il suo entusiasmo, e facendomi capire che in questa impresa ci sta mettendo il cuore. Noi sostanzialmente ci occupiamo di acqua e di salute, quindi investire in qualcosa che riguardi il mondo dello sport è una sorta di prolungamento naturale della nostra attività”.
Massimiliano Bristot di Ortopedia Sanitaria S. Anna: “Ci tengo subito a specificare che sono nato a Belluno, ma che ormai vivo qui da molti anni e mi sento ferrarese d’adozione. Anche per questo sono contento di aderire a questa iniziativa, per dare una mano concreta al territorio, investendo concretamente in una realtà che si prefigge di coltivare un vero pezzo di storia di questa città”. Va inoltro detto che questo è per il signor Bristot una sorta di ritorno alla Spal, visto che nel suo passato di pallavolista professionista ha militato anche nelle Spal Volley nella stagione 1992/93, sotto la presidenza Donigaglia. Un segno di buon auspicio visto che tra i propositi del consorzio c’è anche le restaurazione della polisportiva.
Denny Duo di Tech Innovation: “La nostra azienda nasce concatenata all’attività di Idrocenter, quindi posso già condividere le parole di Sandra. In più aggiungo che trovo questo de La Spal nel cuore un progetto serio guidato da sani principi. Credo sia la via giusta per cercare di riportare la Spal ai livelli sportivi che le competono”.
A chiudere la conferenza un nuovo intervento del presidente Mazzoni che ringraziando nuovamente gli imprenditori presenti ha annunciato che in occasione del centenario della prima stagione spallina in un campionato ufficiale, disputatasi appunto nell’anno 1913, è in organizzazione per quest’anno un nutrito calendario di eventi per celebrare adeguatamente la ricorrenza e dare visibilità alle imprese consorziate. Tra i protagonisti assoluti degli eventi in costruzione c’è il settore giovanile spallino (rappresentato oggi dal suo responsabile Giacomo Laurino) che è tra gli aspetti più importanti dell’universo Spal curati dal consorzio per la sua valenza sia sportiva sia sociale. 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0