PER SASSARINI COL MEZZOLARA E’ UN RECUPERO CHE VALE COME UNA FINALE: SERVIRANNO RITMI ALTISSIMI

Alla vigilia del fondamentale recupero di campionato contro il Mezzolara David Sassarini analizza il momento della sua squadra nella consueta intervista per la nostra redazione.

Mister, partiamo dal successo di Camaiore. È stata la partita più bella della sua gestione?
“E’ stata una partita perfetta, giocata e interpretata al meglio da ciascun giocatore che è sceso in campo. Davvero un’ottima gara che paragono a quella di San Lazzaro (contro il Castenaso – ndr) nella quale abbiamo espresso un ottimo e intenso gioco offensivo”.

Quindi squadra che vince non si cambia?
“Devo ancora valutare alcuni giocatori ma credo che qualche cambiamento per forza di cose ci sarà”.

Sarà un vantaggio per la Spal rigiocare una partita che sembrava indirizzata verso il pareggio, dopo l’iniezione di fiducia ottenuta domenica a Camaiore?
“Forse da quel punto di vista sì, ma dobbiamo azzerare tutto e partire da capo pensando solo ai novanta minuti che abbiamo davanti”.   

E che gara sarà?
“Non mi piace usare certi termini perché ogni partita vale tre punti, ma questa ha una valenza incredibile soprattutto a livello mentale e la sua importanza è maggiore… quasi come una finale. Per battere il Mezzolara servirà tenere i ritmi altissimi e aver voglia di sacrificarsi per novanta minuti più i recuperi”.

La diffida di Cintoi domani potrà condizionare la sua gara visto che Nodari nella prossima sfida interna contro il Fidenza sarà assente per squalifica?
“Spero di no, anzi credo proprio di no. Un giocatore deve pensare partita per partita e al momento conta solo dare il massimo domani. Cintoi entrerà deciso come sempre, non dovrà aver nessun tipo di remora”.

Quanto stanno incidendo in positivo le prove dei nuovi acquisti?
“Grazie agli arrivi di Cubillos, Rizzo e Del Mastio siamo davvero sulla buona strada. Il mio unico rimpianto è stato quello di non averli avuti prima, ma purtroppo gli eventi hanno voluto questo. Speriamo che i punti persi nella prima parte di stagione non risultino decisivi a fine del campionato, perché se avessimo avuto da agosto una rosa così completa, penso che questa Spal sarebbe stata sicuramente in testa al campionato”.

I CONVOCATI PER SPAL-MEZZOLARA:

Portieri: Canalicchio, Busato, Siviero.
Difensori: Fiorini, Cintoi, Rosati, Nodari, Calistri, Rizzo, Piraccini.
Centrocampisti: Massaccesi, Del Mastio, Braiati, Marcolini, Marchini, Piras, Shqypi, Laurenti.
Attaccanti: Rocchi, Marongiu, Sartori, Cubillos.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0