ESORDIO AMARO PER MANFREDINI CON LA NUOVA MAGLIA, PAVIA ANCORA FATALE PER VECCHI, PARIS SUBITO DECISIVO A SAN NICOLO’

Dalla serie A inizia il nostro consueto viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex allenatori ed ex giocatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Sei per mister Allegri nel Milan che pareggia 0-0 a Genova contro la Sampdoria. Pellissier (voto 5) entra nella ripresa nel Chievo che però perde 4-0 sul campo del Bologna. Panchina nei veneti per Squizzi. Sei per il neo acquisto Manfredini nel Genoa che perde 2-1 a Cagliari. 5.5 è il voto per il mister rossoblu Delneri. Panchina per Contini nel Siena che viene sconfitto 3-2 sul campo del Torino.

Serie B ancora in pausa fino al 26 gennaio dopo le tre giornate giocate nella settimana di Natale.

In Prima Divisione il Trapani a valanga sulla Feralpi Salò: 6.5 al portiere dei siciliani Nordi. Cinque a Cortellini, 5.5 a Bracaletti e 5.5 a Remondina nella formazione bresciana. Teodorani assiste dalla panchina alla vittoria del Pavia sull’Alto Adige del suo ex mister Stefano Vecchi: voto 5.5 all’allenatore. Il Portogruaro batte 2-1 il Lumezzane: 6 a Cunico e ingresso nel finale senza voto per Licata nella formazione veneta. Sei per Fortunato nel Treviso che impatta 0-0 in casa contro l’Entella in cui non c’è Conti. Nel posticipo tra Reggiana e Carpi terminato 2-1 per i padroni di casa voto 5.5 ad Arma nell’attacco degli ospiti. Nel girone B a segno Agodirin nel Latina che si impone 3-1 sul campo del Catanzaro: voto 7 alla punta che ha sbloccato la partita. In panchina nei laziali Ioime. Segna anche D’Angelo nell’Avellino: 7.5 al centrocampista nel 2-1 alla Carrarese. Gol anche per Carrus nel Frosinone che batte 2-0 il Gubbio: voto 7 al giocatore dei laziali. In panchina tra gli umbri Pambianchi. Sei per Zaffagnini nell’Andria che viene sconfitta 1-0 a Pisa. Sei a Cipriani sostituito a metà della ripresa nel Benevento che pareggia 2-2 sul campo del Viareggio. Nel derby campano 0-0 tra Sorrento e Paganese: 6 per mister Bucaro tra i padroni di casa; 5 per Soligo negli ospiti. Sei a Cangi (Perugia) ma gli umbri sono sconfitti in casa dal Barletta. Riposo forzato per Beduschi (Prato) visto il rinvio della partita di Nocera Inferiore a causa della pioggia.

In Seconda Divisione girone A il Venezia crolla 3-0 a Castiglione: 5.5 a Cabeccia, 6 a Battaglia, cinque a Franchini (espulso) e senza voto Marconi entrato nel finale nella formazione lagunare. Sei a Roselli sostituito nel finale nell’Alessandria che è sconfitta 3-2 sul campo della Pro Patria. 0-0 tra Casale e Savona: 5.5 per Taraschi nei padroni di casa e 6.5 a Quintavalla nei liguri. Sei è il voto di Berrettoni nel Bassano che perde 2-0 sul campo del Renate. Il Mantova vince 3-1 a Fano ma Alessandro Vecchi è in panchina; panchina per Fabbro, assente Cazzola e voto 5 a mister Gadda nei marchigiani. 6.5 a Evangelisti nel Forlì che batte il Milazzo. Giacomense corsara a Sant’Arcangelo: voto 6.5 al mister grigiorosso Leonardo Rossi. Nei romagnoli 5 a Giovanni Rossi e senza voto Paolo Rossi entrato in campo solamente nel finale di gara. Costantino assiste dalla panchina alla vittoria del Valle d’Aosta sul Bellaria: non c’è Temelin. Nel girone B a segno Di Vicino nel Campobasso che realizza su rigore la seconda rete (voto 6) della sua formazione che però non va oltre il 2-2 interno contro l’Arzanese. Vola in classifica la Salernitana che batte 3-1 il Chieti: assente tra i campani Ginestra. 5.5 a Corsi entrato nel finale di gara nell’Aprilia sconfitta in casa 2-0 dal Foligno. Sei a Capecchi tra i pali del Fondi che batte 2-0 la Normanna.

Monitoriamo infine le prestazioni di alcuni ex spallini “recenti” che militano ora in serie D. Non c’è Bedin nel Giorgione che batte 1-0 il Kras Repen. 2-0 del SandonàJesolo al Montebelluna: 6 a Pallara che entra nella ripresa tra i padroni di casa. Segna Cazzamalli nell’Atletico Pro Piacenza che batte 3-0 la Bagnolese: voto 8 al centrocampista degli emiliani. Sei a Bazzani nel Mezzolara che perde 3-2 in casa dalla Lucchese. Va a segno il nuovo acquisto Paris nel San Nicolò che batte 2-1 il Fidene: voto 7 per il fresco ex-biancazzurro. Sei a Meloni nella Torres – sempre prima in classifica – che batte 2-0 la Porto Torres. Il Foggia vince 2-1 a Francavilla: Agnelli è tra i migliori, voto 7.5.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0