SASSARINI SODDISFATTO NONOSTANTE IL PARI. LAURENTI: DOBBIAMO VINCERE SEMPRE. LUPPI: PENSIAMO AI PLAYOFF

Al termine del pareggio ottenuto oggi contro il Mezzolara abbiamo, come di consueto, raccolto le dichiarazioni dei protagonisti

David SASSARINI (allenatore della Spal)
“Nel primo tempo abbiamo fatto venti minuti davvero ottimi e nei quali dovevamo sbloccare la partita segnando almeno due gol viste le occasioni nitide che abbiamo creato. I nostri avversari sono poi cresciuti e si sono dimostrati una grande squadra, abbiamo subìto gol, ma la cosa che mi ha fatto più arrabbiare è stata il non vedere le giuste distanze nella difesa. Nel secondo tempo, invece, abbiamo fatto più che altro una partita di grande cuore, di grande volontà e di grande determinazione, infatti ai ragazzi non ho nulla da rimproverare e nonostante il pareggio posso dire di essere soddisfatto anche se qualcosa mi ha fatto molto arrabbiare, come la mancanza della zampata negli ultimi minuti e l’aver sbagliato cosi tante rimesse laterali visto che lo ritengo un fondamentale che bisognerebbe aver imparato nei pulcini. Il campionato è ancora lungo, stiamo viaggiando al ritmo delle prime e in chiave primo posto non dobbiamo mollare e già da domenica si potrà riaprire tutto”.

Gianluca LAURENTI (giocatore della Spal)
“Sono contento per il gol anche se non è bastato per vincere la partita. Ho avuto un’ottima occasione anche nel primo tempo ma il loro portiere è stato davvero molto bravo. Ultimamente, c’è da dire che sotto porta siamo anche un po’ sfortunati e poco cinici. Da adesso in poi proveremo a vincere tutte le partite, non dobbiamo mollare, anzi dobbiamo crederci fino alla fine”.

Gianluca LUPPI (allenatore Mezzolara)
“E’ stata una partita apertissima, tutte e due le squadre avevano bisogno di vincerla. Siamo passati in vantaggio meritatamente, nel secondo tempo la Spal è riuscita a pareggiarla ed è finita così. Nel finale siamo calati molto fisicamente e abbiamo abbassato un po’ troppo le nostre linee pensando ad agire quasi esclusivamente in contropiede. Continueremo a fare il nostro campionato e cercheremo di arrivare ai playoff visto che il Piacenza sembra irraggiungibile”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0