LA DOMENICA DE LOSPALLINO.COM: DALLE 14.15 LA DIRETTA WEB DELLA PARTITA CONTRO IL FORMIGINE

La Spal è alla vigilia della settimana più importante della stagione e in cui, molto probabilmente, si capirà una volta per tutte quale ruolo potrà recitare in questo campionato: otto gol fatti e zero subiti nelle prime due gare dell’anno solare sono un biglietto da visita niente male con il Formigine di Ferraboschi alle porte, soprattutto perché vittorie conquistate senza Gallo, Rosati e Massaccesi, tre titolarissimi della prima parte del torneo. Ma la squadra di Sassarini ha saputo fare di necessità virtù: le sorprese Fiorini e Del Mastio a cui si aggiunge un finalmente ritrovato capitan Marchini, senza contare l’apporto fondamentale di Mattia Piras, vera spina nel fianco delle difese avversarie nei primi centottanta minuti del ritorno, sono tutti segnali incoraggianti, che lasciano ben sperare per il futuro. E poi c’è Canalicchio e la sua imbattibilità che ha raggiunto i trecentosettantotto minuti, un record mica da ridere. Il lungo elenco dei diffidati (Braiati, Cintoi, Calistri, Cubillos, Sartori e Shqypi) impone la massima concentrazione: mercoledì c’è il Mezzolara e allora, con Calistri imprescindibile al centro della difesa (dove rientra Nodari), è ipotizzabile che almeno uno tra Braiati, Cintoi e Cubillos inizi dalla panchina. Più probabile che la scelta ricada su uno degli ultimi due, se non addirittura entrambi. Che sia la giornata in cui vedremo Fiorini, Braiati, Laurenti, Marchini e Marongiu schierati tutti quanti contemporaneamente dal primo minuto? Molto più che un azzardo, stando alle ultime. Si vedrà.
Il Formigine, domani, per arginare l’ondata biancazzurra avrà il suo bel daffare: alle assenze sicure di Leonardi, Canalini, Pelatti, Ovsyannikov e Agrillo (che ha momentaneamente interrotto l’attività agonistica per problemi personali), potrebbe aggiungersi quella dell’ottimo Germano in difesa, complice un attacco influenzale. Ferraboschi deciderà solo all’ultimo per un suo eventuale impiego. Rientra Caselli in difesa che, a questo punto, potrebbe anche giocare dal primo minuto con Bulgarelli, Muratori e Filippo a completare il reparto davanti a Della Corte; in mediana, Teocoli, Brini Ferri (attenzione a questo giocatore) e Pilia sono certi del posto, l’ultima maglia se la giocheranno Fantini e Ceselli. Attacco confermato, con Sarnelli due passi indietro rispetto al bomber calabrese Sasà Greco e l’ultimo arrivato Rabito, che non ha ancora i novanta minuti nelle gambe, pronto alla staffetta a gara in corso.
Per chi non potrà essere presente fisicamente sulle tribune dello stadio, LoSpallino.com, come ogni domenica, propone sulle proprie pagine il lungo pomeriggio biancazzurro che inizierà a partire dalle ore 14.15 con la diretta testuale della partita dal “Caduti di Superga” di Vignola. A seguire, in serata, i consueti servizi: tabellino, commento, fotografie dell’incontro, pagelle e, per finire, i contributi dagli spogliatoi dei protagonisti della giornata. A raccontare l’incontro ci saranno i nostri inviati
 Diego Stocchi Carnevali e Pasquale Matarazzo. Sintonizzatevi quindi sulle nostre pagine e seguite insieme a noi la partita della nostra squadra del cuore. E, come sempre, FORZA SPAL!

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0