ARRIVANO I CILENI: SABATO L’AMICHEVOLE AL MAZZA CONTRO I RAGAZZI DEL DEPORTES CONCEPCION

Domenica il campionato di serie D osserva un turno di riposo a causa della concomitanza con la prima fase della Viareggio Cup: al celebre torneo giovanile prenderà parte anche la squadra cilena del Deportes Concepcion, che prima di scendere in Toscana farà tappa a Ferrara per un’amichevole contro la Spal, in programma sabato alle 14.30 al Paolo Mazza. I Leones (così sono chiamati in patria) sono una della ventiquattro squadre straniere che prenderanno parte al Torneo di Viareggio e da sabato scorso si trovano in ritiro a Noventa Padovana. Sono stati inseriti nel girone numero tre con Torino, Città di Marino e i norvegesi dell’Honefoss ed esordiranno lunedì a Camaiore.
L’organico è formato da ragazzi nati tra il 1994 e il 1996 – appartenenti alla categoria cosiddetta Sub 18 – con l’inserimento di tre fuoriquota classe 1993 già nel giro della prima squadra: nello specifico si tratta di Matias Munoz, Juan Leiva e del colombiano Darkin Serna. I cileni sono attesi proprio oggi dal primo impegno italiano contro la formazione Primavera del Cittadella. Per Sassarini e la truppa biancazzurra sarà una buona occasione per tenere il ritmo partita e dare minuti ai giocatori più bisognosi di ritrovare la condizione ottimale. Ovviamente tra i motivi d’interesse ci sarà anche l’approccio con cui i cileni scenderanno in campo, vista la nota combattività delle formazioni sudamericane nelle loro rare apparizioni europee. Una piccola curiosità: il motto della squadra lilla (questo il loro colore sociale) è “Fuerza, garra y corazon”, il che dice già qualcosa sulla filosofia di gioco. Per l’occasione sarà aperta solo la tribuna dello stadio Mazza e il biglietto d’ingresso avrà un costo di dieci euro.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0