SASSARINI: UNA VITTORIA FANTASTICA. RANZANI AI TIFOSI: VALOROSI, LI RINGRAZIERO’ SEMPRE

Al termine della fantastica vittoria della Spal a Borgo San Lorenzo contro la Fortis Juventus abbiamo raccolto alcune interviste. Segnaliamo che i giocatori della Spal hanno deciso di non rilasciare dichiarazioni.

David Sassarini (Allenatore Spal)
“Dedico questa vittoria a tutto il gruppo perché, quella di oggi, è stata un’impresa eroica. La nostra squadra, dopo la settimana passata, era come un leone stordito e ferito e aveva una voglia incredibile di dimostrare ciò che è realmente soprattutto a livello umano e posso dire che ora siamo carichi, siamo davvero carichi. All’inizio, dopo la settimana di tensioni che abbiamo passato, sembravamo bloccati e poi storditi dopo i due gol subiti e abbiamo chiuso male il primo tempo visto che nessuno in campo sembrava volersi prendere delle responsabilità; nel secondo tempo è iniziata un’altra partita, i ragazzi hanno tirato fuori il coraggio, sono stati straordinari e va dato tutto il merito a loro. A fine primo tempo ho detto ai miei che eravamo nel buio più totale, che era dovere loro, soprattutto nel reparto offensivo, prendersi delle responsabilità: lo hanno fatto Rocchi, Marchini, Cubillos e sono stati bravissimi. Davide ha cambiato la partita, è un giocatore assolutamente straordinario e una persona stupenda, dobbiamo sfruttarlo come trampolino di lancio per queste prossime gare che sono fondamentali. Ora, dopo una vittoria del genere, tutti insieme noi giocatori, i tifosi, la piazza, dobbiamo assolutamente andare a fare qualcosa di importante. Domenica prossima, con la Lucchese, mi piacerebbe vedere uno stadio pieno per fare un assedio ai rossoneri, che carichi i ragazzi dal primo all’ultimo minuto perché se lo meritano davvero”.

Roberto Ranzani (Presidente Spal)
“Oggi ho sofferto tanto ma sono felicissimo per questa vittoria, queste sono le partite che ti danno la vera spinta per far bene, già la partita di domenica con la Lucchese sarà una gara bellissima da giocare. Quello che è successo in settimana, purtroppo, ha condizionato il nostro avvio di gara. Dopo la vittoria di ieri del Piacenza era fondamentale vincere oggi, atrimenti si faceva veramente dura; è ancora difficile la risalita ma almeno siamo sempre li. Sartori oggi è entrato e ha fatto bene, è un giocatore importante anche in prospettiva futura visti gli ampi margini di miglioramento che ha. I nostri tifosi presenti oggi qui in Toscana sono stati valorosi, li conosco da anni e sanno quello che penso di loro. Li ringrazierò per sempre per quello che mi hanno dato”.

Roberto Benasciutti (Patron Spal)
“E’ stato un primo tempo terribile, siamo stati colpiti a freddo, abbiamo subìto tanto e non riuscivamo a reagire. Poi, nel secondo tempo, è cambiata la partita e si è vista la vera Spal. Voglio fare un elogio a tutti i ragazzi, a tutto lo staff perché sono sicuro che questa è una vittoria che avrà dei risvolti positivi. Voglio fare i complimenti a Marchini che ha giocato benissimo, a Rocchi che ha ritrovato il gol e a Del Mastio che non ha sbagliato un passaggio. Dopo una settimana un po’ turbolenta finalmente ecco un po’ di serenità prima di affrontare la Lucchese domenica. A livello societario è in arrivo qualcosa di importante”.

Vitaliano Bonuccelli (Allenatore Fortis Juventus)
“La Spal fisicamente è molto più forte di noi e la partita credo sia tutta qui. L’arbitro non ci ha dato il nostro, l’espulsione di Polvani credo sia stata davvero ingiusta, però è andata cosi. Ho visto un bel primo tempo della mia squadra, nel secondo, invece, dopo i nostri due minuti di pazzia, hanno sempre dominato loro. Accettiamo la sconfitta e andiamo avanti”.

Marco Piacentini (Attaccante Fortis Juventus)
“Penso che abbiamo giocato un tempo a testa, questa è la sintesi della gara. Siamo partiti fortissimo segnando subito due reti, addirittura su calcio da fermo, che non è propriamente una nostra specialità, ma oggi ce l’abbiamo fatta. Abbiamo fatto una partita tosta e avremmo meritato sicuramente il pareggio visti anche gli episodi arbitrali abbastanza sfavorevoli per noi. La Spal è stata molto decisa e cattiva nel ribaltare il risultato. Per noi è stata una mazzata ma il verdetto è questo e lo accettiamo”.

Luciano Chiarugi (Ex ala di Milan e Fiorentina)
“Abito qui vicino, oggi sono venuto a vedere queste due belle compagini. La Fortis è una buona squadra, compatta e molto organizzata. La Spal, dal canto suo, ha molta tecnica e ha provato a giocare di più il pallone visto il credo del suo allenatore. Nel primo tempo la squadra ferrarese non ha quasi mai cercato la profondità e ha commesso qualche ingenuità di troppo a livello difensivo”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0