TANTE VECCHIE CONOSCENZE IN GOL NELLO SCORSO WEEKEND: BRUNO, CUNICO, EVANGELISTI, DI VICINO, CAZZAMALLI, MELONI E BAZZANI

Dalla serie A inizia il nostro consueto viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex allenatori ed ex giocatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. 6.5 per mister Allegri nel Milan che batte 2-1 il Parma e continua la sua risalita. 6.5 anche a Manfredini nel Genoa che ha la meglio sull’Udinese. Panchina per Contini nell’Atalanta che perde 2-1 a Torino. 1-1 tra Chievo e Palermo: sei per Pellissier in campo nel secondo tempo nei veneti.

In serie B va ancora a segno Bruno nella Juve Stabia che pareggia 1-1 a Varese: 6.5 è il voto per la punta. Manfredini sempre in panchina nel Modena che fa il colpaccio sul campo del Livorno. Assente lo squalificato Castiglia nel Vicenza che vince 1-0 a Brescia. Colomba in panchina nell’Ascoli che non va oltre lo 0-0 interno contro la Pro Vercelli. Pochi minuti in campo nel finale per Fofana nel Lanciano che pareggia a Grosseto: punta senza voto. Nutrita di ex Cittadella-Cesena 1-1: nei veneti 6 per Schiavon e panchina per Pierobon; nei romagnoli 5.5 a Succi in attacco e panchina per Ravaglia. Il Verona di Cacia cade a Novara: 6 è il voto per la punta. Nei piemontesi entra a metà primo tempo Ghiringhelli: voto 5.5.

In Prima Divisione va a segno Cunico nel Portogruaro che batte 2-0 il Treviso: voto 7 al fantasista dei veneti. Sei per Fortunato nella formazione veneta. 0-0 tra l’Alto Adige di mister Stefano Vecchi (voto 6) e il San Marino. L’Albinoleffe supera 1-0 il Carpi: negli emiliani Melara in panchina e Arma in campo fino a metà ripresa e poi sostituito: voto 6 per la punta. 0-0 tra Feralpi Salò e Lumezzane: nei padroni di casa 6 sia a Cortellini che a Bracaletti che a mister Remondina. Panchina per Teodorani nel Pavia che pareggia 0-0 contro la Tritium. Turno di riposo per il Trapani di Nordi. Nel girone B 6.5 a Ioime nel Latina capolista che batte 2-0 il Barletta. Il Perugia supera 2-1 la Nocerina: 6.5 per Cangi nella formazione umbra. 6.5 a Carrus nel Frosinone che cede 1-0 sul campo dell’Avellino. 5.5 a Soligo nella Paganese che pareggia in casa contro il Prato. 0-0 tra il Sorrento e l’Andria: negli ospiti 6 a Zaffagnini.

In Seconda Divisione realizza una doppietta Evangelisti nel Forlì che si impone 5-1 sul campo del Fano: 7.5 è il suo voto. 4.5 per Cazzola e 4 per mister Gadda nella formazione marchigiana. 2-1 della Pro Patria alla Giacomense di mister Leonardo Rossi che prende 6.5. Sei per Fabbro nel Castiglione che pareggia 1-1 in casa del Milazzo. 5.5 a Costantino e 5 a Temelin nella Valle d’Aosta che crolla 4-0 sul campo del Renate. 7 a Roselli e 6 a Berrettoni sui due fronti in Alessandria-Bassano 1-0. Il Venezia impatta 1-1 a Monza: 6 a Cabeccia, 6.5 a Battaglia e Marconi e 6 per Franchini nella formazione veneta. Il Casale di  mister Buglio (5.5) crolla a Sant’Arcangelo di Romagna: Taraschi nei piemontesi entra a inizio ripresa e prende 6; nei romagnoli 7 a Giovanni Rossi. Nel girone B a segno Di Vicino su rigore nel Campobasso che batte 3-1 l’Aprilia: voto 6.5. 5 per Corsi nella formazione ospite. Voto 6 a Ginestra nella Salernitana che batte 3-0 la Vigor Lamezia.

Monitoriamo infine le prestazioni di alcuni ex spallini “recenti” che militano ora in serie D. 1-1 tra SandonàJesolo e Giorgione: 6 per Pallara tra i padroni di casa e 7 per Bedin nella formazione ospite.  Ancora a segno Cazzamalli (voto 6.5) nell’Atletico Pro Piacenza che batte 2-1 la Pistoiese. Doppietta per Bazzani nel Mezzolara che batte 4-0 la Virtus Pavullese: 7.5 per lui. Ancora a segno anche Meloni ma la sua Torres è bloccata sull’1-1 interno contro la Sarnese: voto 6.5 all’attaccante. 6 ad Agnelli nel Foggia che pareggia 1-1 in casa contro il Bisceglie. Il Noto sbanca Acireale: 7 a Pignatta nella formazione ospite.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0