BRUNO FA VOLARE IN ALTO LA JUVE STABIA, ARMA TORNA AL GOL E MELONI NON SI FERMA PIU’: ALTRA DOPPIETTA

Dalla serie A inizia il nostro consueto viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex allenatori ed ex giocatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Pareggio nel derby per l’allenatore del Milan Allegri: voto 6 al mister. Quattro a Contini espulso nell’Atalanta che perde in casa contro la Roma. Non c’è Manfredini nel Genoa che pareggia 0-0 sul campo del Palermo. Il Chievo cede 2-0 a Genova contro la Sampdoria: 5 a  Pellissier entrato nel finale di gara.

In serie B ancora a segno Bruno nella Juve Stabia che supera 2-1 il Grosseto: voto 7 per la punta dei campani. Gol anche per Fofana nel Lanciano che batte 3-1 la Reggina: 7 per la punta sostituita nel finale di gara. Il Novara vola a La Spezia e si impone per 6-0: panchina per Ghiringhelli nella squadra piemontese. 5 per Cacia sostituito nel finale di gara nel Verona che si impone 2-0 contro il Varese. Castiglia assiste dalla panchina alla sconfitta interna del suo Vicenza contro il Sassuolo. Il Livorno vince 2-0 sul campo di Cittadella: 6 a Schiavon e panchina per Pierobon nella formazione veneta. Sosta forzata per Manfredini nel Modena (rinviata per neve la partita dei canarini contro il Brescia); fermi anche Ravaglia e Succi nel Cesena e Colomba nell’Ascoli per il rinvio della partita in Romagna.

In Prima Divisione poche partite disputate e tanti rinvii per la neve. Segna Fortunato nel finale di gara nel Treviso: entra al minuto 88 e al quarto di recupero realizza il gol del pareggio del Treviso contro la Cremonese. Voto 7 per lui. In porta 6 a Tonozzi. La Feralpi Salò vince 2-0 sul campo del Como: negli ospiti 6.5 a Bracaletti, a mister Remondina e Cortellini. Il Trapani batte 2-0 il Lumezzane: voto 6 a Nordi nella porta dei siciliani. Sosta forzata per neve per mister Stefano Vecchi (rinviata Cuneo-Alto Adige) e per Cunico e Licata (rinviata Tritium-Portogruaro). Nel posticipo Carpi-Pavia 2-0 va a segno Arma (voto 6.5, per il suo quarto d’ora finale) e 6.5 per Melara. Nella squadra lombarda in panchina Teodorani. Turno di riposo per il girone B del campionato di Prima Divisione.

In Seconda Divisione girone A il Venezia supera 2-0 la Pro Patria: 6.5 a Cabeccia, 6 a Battaglia e 6 a Marconi nella formazione lagunare. Il Fano vince a Castiglione: 6.5 a Cazzola e a mister Gadda nella squadra marchigiana; 6 a Fabbro tra i padroni di casa. Il Mantova vince 2-1 in casa della Giacomense: voto 5.5 all’allenatore dei grigiorossi Leonardo Rossi. 6 a Berrettoni nel Bassano che batte 1-0 il Rimini. Rinviate per neve tutte le partite che avrebbero visto impegnati gli altri ex Evangelisti, Costantino, Temelin, Roselli, Giovanni Rossi, Paolo Rossi, Buglio e Taraschi. Nel girone B 0-0 della Salernitana a Borgo a Buggiano: nei campani voto 5 a Ginestra che sbaglia anche un calcio di rigore. 6 a Di Vicino nel Campobasso che batte 1-0 il Gavorrano. Non c’è Corsi nell’Aprilia che pareggia 1-1 in casa contro il Fondi.

Monitoriamo infine le prestazioni di alcuni ex spallini “recenti” che militano ora in serie D. Sei a Pallara nel SandonàJesolo che ha perso 1-0 sul campo della Sambonifacese. Sei a Bedin nel Giorgione che è sconfitto in casa dal San Paolo Padova per 2-1. 6.5 per Cazzamalli nell’Atletico Pro Piacenza che è battuto 2-1 sul campo della Massese. Assente Bazzani squalificato nel Mezzolara sconfitto sul campo del Tuttocuoio 2-0. Va a segno Paris nel San Nicolò ma la sua rete non basta a evitare la sconfitta interna contro il San Cesareo: voto 5.5. Doppietta per Meloni nella Torres che impatta 2-2 contro l’Anziolavinio: 7.5 il voto della punta. Il Foggia è corsaro sul campo del Potenza: nel 3-0, 6.5 ad Agnelli. 5.5 per Pignatta nel Noto che supera 1-0 il Savoia.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0