PROSEGUE IL BUON MOMENTO PER ALLEGRI E IL MILAN, NORDI E IL SUO TRAPANI SBANCANO LECCE. BERRETTONI CASTIGA LA GIACOMENSE

Dalla serie A inizia il nostro consueto viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex allenatori ed ex giocatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. In Milan-Lazio 3-0 voto sette per mister Allegri con il suo Milan che continua a scalare posizioni in classifica. Panchina per Pellissier e Squizzi nel Chievo che perde 2-1 a Firenze. Non presenti Manfredini nel Genoa che perde a Roma e Contini nella vittoria esterna dell’Atalanta a Siena.

Doppio appuntamento nell’ultima settimana con la serie B. Nel turno infrasettimanale giocato martedì e mercoledì scorsi l’Ascoli è sconfitto in casa dal Sassuolo: 5.5 per Colomba entrato nella ripresa nella formazione marchigiana. Non c’è Bruno nella Juve Stabia che perde 1-0 sul campo del Padova. Il Lanciano in rimonta pareggia 2-2 a Modena: 6 è il voto per Fofana tra gli ospiti mentre Manfredini assiste alla partita dei canarini dalla panchina. Sei a Castiglia entrato in campo all’inizio del secondo tempo nel Vicenza che si impone 2-1 a Grosseto. Ghiringhelli in panca nel Novara che impatta 1-1 contro la Ternana. 0-0 tra Pro Vercelli e Cittadella: negli ospiti sei a Schiavon e panchina per Pierobon. Nei posticipi il Varese supera 3-2 il Cesena: voto 5 a Ravaglia e 6 a Succi sostituito a metà ripresa nella formazione romagnola. Sei a Cacia nel Verona che si impone 2-0 sul campo di Bari. 

Nel turno del fine settimana protagonista Succi nel Cesena che supera 1-0 il Modena: sua la rete e voto 6.5 alla punta; panchina per Ravaglia e per Manfredini sulle due diverse sponde. Ancora a segno anche Bruno nella Juve Stabia che impatta 1-1 in casa contro la Pro Vercelli: voto 6 alla punta. Voto 4 per Fofana espulso per gioco scorretto nel Lanciano che perde 2-0 in casa dal Brescia. 6.5 a Schiavon e panchina per Pierobon nel Cittadella che la meglio sulla Ternana. Nel Novara che impatta 1-1 in casa contro la Reggina Ghiringhelli entra in campo nel finale di gara: 5.5 al difensore. Non c’è Colomba in campo nella partita dell’Ascoli interrotta per la pioggia a Crotone. Sei a Cacia ma il suo Verona perde in casa nel posticipo contro il Padova. Voto 4.5 a Castiglia nel Vicenza che cede in casa 1-0 al Bari.

In Prima Divisione girone A l’Alto Adige di mister Stefano Vecchi continua a volare ai vertici della classifica: vittoria 2-1 sul Treviso e voto 6 all’allenatore. Nei veneti 5.5 a Tonozzi e 6 a Fortunato. Il Carpi pareggia 1-1 a Lumezzane: Arma negli emiliani segue tutta la partita dalla panchina; Melara esce a metà ripresa, voto 5.5 per lui. 6 a Cortellini, 6.5 a Bracaletti e 6 all’allenatore Remondina nella Feralpi Salò che batte 1-0 la Tritium. Teodorani assiste dalla panchina alla vittoria 2-1 del suo Pavia contro il Como. Sei a Cunico nel Portogruaro che batte 1-0 in casa il Cuneo. Nel posticipo vittoria fondamentale del Trapani di Nordi (voto 6.5) sul campo del Lecce. Nel girone B il Frosinone batte 2-1 il Latina: voto 7 con rete per Carrus nei padroni di casa; tra gli ospiti 6.5 a Kolawole Agodirin e panchina per Ioime. Sei a Soligo nella Paganese che pareggia 0-0 sul campo del Pisa. 1-1 tra Andria e Benevento: 6.5 per Zaffagnini nella squadra pugliese.

In Seconda Divisione girone A doppietta di Berrettoni nel Bassano che supera 5-0 la Giacomense: voto 7.5 per l’attaccante. Cinque per Leonardo Rossi sulla panchina grigiorossa. 6 a Roselli nell’Alessandria che perde 2-0 in casa contro il Savona in cui è in panchina Quintavalla. 6 a Evangelisti nel Forlì che impatta 0-0 sul campo della Pro Patria. Fano sconfitto a Renate 1-0: 5.5 per Cazzola e 6 per mister Gadda nei marchigiani. Il Venezia vince 2-1 a Mantova: 6.5 a Cabeccia, 5.5 a Battaglia e panchina per Marconi nella formazione lagunare. 2-1 del Sant’Arcangelo al Castiglione: 6.5 a Giovanni Rossi e 6 a Paolo Rossi nella formazione romagnola; 6 per Fabbro negli ospiti. Costantino e Temelin in panchina nella Valle d’Aosta sconfitta 2-0 a Monza. Il Casale cade 1-0 a Rimini: voto 5.5 per Taraschi e per mister Buglio nella formazione piemontese. Nel girone B torna al gol Ginestra nella Salernitana che pareggia 1-1 contro l’Hinterreggio: voto 6.5 alla punta. 6.5 a Di Vicino nel Campobasso che vince 1-0 all’Aquila.

Monitoriamo infine le prestazioni di alcuni ex spallini “recenti” che militano ora in serie D. 6.5 per Bedin nel Giorgione che pareggia 0-0 sul campo del Delta Porto Tolle. Il SandonàJesolo batte 1-0 l’Union Quinto: 6 per Pallara, che entra a inizio ripresa, nei padroni di casa. 5.5 a Cazzamalli nella sconfitta interna del suo Atletico Pro Piacenza contro la Virtus Castelfranco. 6 a Bazzani nel pari del suo Mezzolara contro la Pistoiese. 5.5 a Paris nel pareggio del suo San Nicolò contro l’Angolana. 5 a Meloni nella Torres che è rimontata sul 2-2 dal Cynthia. Il Foggia pareggia 0-0 contro il S.Antonio Abate: voto 6 per Agnelli. 6.5 a Pignatta nel Noto che batte 2-0 l’Agropoli

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0