LA DOMENICA DE LOSPALLINO.COM: DALLE 14.15 LA DIRETTA WEB DELLA PARTITA CONTRO LA BAGNOLESE

Domani la Spal è attesa al “Fratelli Campari” di Bagnolo in Piano contro la Bagnolese. La squadra di Olorunleke, l’allenatore più giovane della categoria ed ex difensore, tra le altre, di Messina e Reggiana, è ultima in classifica e ha vinto meno partite di tutti sin qui, appena tre, di cui una sola in casa (il 21 ottobre scorso contro il Rosignano) a fronte di quattro pareggi e ben otto sconfitte. I reggiani hanno perso ben sette degli ultimi otto incontri disputati davanti al proprio pubblico subendo di media due gol a partita e vantano il peggior attacco del girone (appena 16 reti fatte in tutto, 8 in casa). Mancheranno Papi, Foresta e Zampino (4 gol sin qui) per squalifica e non ci saranno neppure Belluzzi e Gherman svincolati a dicembre dalla società rossoblù per motivi di budget: ben 9 dei 16 gol totali della squadra e guidata fino a Natale dall’ex calciatore dei biancazzurri Ivano Vacondio, domani non saranno del match. Resta il solo Spadacini, classe 1990 e arrivato a dicembre dal Lentigione a guidare l’attacco con gli esperti Caselli e Santurro a guardia del reparto difensivo davanti all’appena ingaggiato Bagnacani (ex Piacenza), con Alessandrini e Addae in mediana e l’esperto Ferrari, scuola Bologna, nel ruolo di trequartista: sono questi gli uomini a cui domani la Spal, ancora rabberciata, dovrà stare più attenta.
La squadra di Sassarini, che oltre ai vari Fiorini, Nodari e Rosati dovrà rinunciare a Cintoi per squalifica e avrà Laurenti a mezzo servizio colpa di un virus intestinale, arriva alla sfida con l’ultima della classe con due gol di media subiti a partita nelle ultime tre sfide e con un reparto arretrato praticamente da inventare. Torna Canalicchio tra i pali e Rizzo in difesa, fuori quindi Gallo e Massaccesi, in mezzo tocca a Braiati con Marcolini che andrà a occupare l’inedita posizione di marcatore centrale di destra insieme a Calistri, Marchini occuperà la fascia destra di centrocampo, uno tra Laurenti e Sartori quella opposta con Del Mastio a completare il reparto; attacco con Marongiu (e non Rocchi) e Cubillos. Saranno ben cinque i cambi rispetto a domenica scorsa per quella che si può definire come l’ennesima piccola rivoluzione dell’allenatore originario di La Spezia.
Partita che sulla carta non dovrebbe avere storia con un pronostico già chiuso in partenza ma, vista la sfida di Capannoli di domenica scorsa e la gara di andata (1 a 1 a Ferrara), senza dimenticare i problemi societari che perdurano indissolubilmente al di là dello stipendio di dicembre appena riscosso da giocatori e staff tecnico, c’è da tenere alta la guardia e massima la concentrazione su di un impegno, stavolta, da non sbagliare.  
Per chi non potrà essere presente fisicamente sulle tribune dello stadio, LoSpallino.com, come ogni domenica, propone sulle proprie pagine il lungo pomeriggio biancazzurro che inizierà a partire dalle ore 14.15 con la diretta testuale della partita dal “Fratelli Campari” di Bagnolo in Piano, in provincia di Reggio Emilia. A seguire, in serata, i consueti servizi: tabellino, commento, fotografie dell’incontro, pagelle e, per finire, i contributi dagli spogliatoi dei protagonisti della giornata. A raccontare l’incontro ci saranno i nostri inviati Pasquale Matarazzo, Vittorio Rubini e Andrea Magri. Sintonizzatevi quindi sulle nostre pagine e seguite insieme a noi la partita della nostra squadra del cuore. E, come sempre, FORZA SPAL!

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0