Si è spento questa mattina e dopo una lunga malattia il fratello maggiore del presidente della Spal Giuseppe ‘Pinuccio’ Ranzani. Aveva settanquattro anni.
Già nella giornata di ieri Roberto Ranzani, nel primo pomeriggio, avvisato dalla sorella del repentino aggravarsi delle condizioni di salute del fratello, si era messo in macchina alla volta di Robecco sul Naviglio, paese natale della famiglia del presidente: “Abbiamo trascorso insieme due orette abbondanti, era lucido, abbiamo parlato, ma sapevamo tutti che stava peggiorando. E lo sapeva anche lui. E’ entrato in coma questa notte. Ho fatto in tempo a salutarlo. Non era solo un fratello, era molto di più. Persi mia madre all’età di quattro anni e fino ai diciotto, poco prima della mia partenza per Ferrara, lui per me è stato molto di più di un semplice fratello. Avevamo un rapporto speciale. E’ la vita, va accettata per quello che è, con i suoi lati positivi e quelli negativi”.
Lascia una moglie e due figli, i funerali si svolgeranno giovedì mattina a Robecco sul Naviglio.
Domenica prossima la Spal, nella gara interna contro la Massese, con ogni probabilità scenderà in campo con il lutto al braccio.
Al Presidente Roberto Ranzani, alla Sua Famiglia e ai cari del compianto Giuseppe, vanno le più sentite condoglianze di tutta la redazione de LoSpallino.com.