SASSARINI RESTA AL TIMONE DELLA SPAL. RIZZO CON LA FEBBRE E PIRAS CON LA CAVIGLIA DOLORANTE QUESTE LE NOVITA’ DALL’INFERMERIA.

Alla ripresa degli allenamenti nel Centro di addestramento di via Copparo dopo la sconfitta interna con la Massese c’è ancora, com’era prevedibile, mister David Sassarini a dirigere la squadra. Niente riunioni questo martedì, non per la prima squadra almeno. Alle 15 una rosa decimata è già sul campo ‘uno’ del Centro accolta da una bella giornata di sole e dal chiacchiericcio di una decina di tifosi che assiste all’allenamento dalla tribunetta.

SASSARINI E RANZANI- Prima di entrare in campo Sassarini ritorna rapidamente sul match con la Massese: “I giocatori che riescono a reggere il peso della maglia, purtroppo erano fuori. A volte il fatto di voler far bene davanti al pubblico ti condiziona in maniera negativa”. Dello stesso avviso il presidente Ranzani: “Quando cerchi di ottenere con tutte le forze quello che vuoi e pensi in maniera ossessiva ad un obiettivo può capitare di non sostenere la pressione e sbagliare. La squadra deve ritrovare serenità e tranquillità. Andiamo avanti con il lavoro del mister. Mancano poche giornate. Vedremo alla fine come andrà”. Dunque, nessun stravolgimento tecnico in vista a breve termine. Sassarini e Ranzani hanno chiacchierato per poco più di cinque minuti prima dell’inizio della seduta. Un confronto, apparso sereno, sugli episodi della gara con la Massese.

INFORTUNI- Quella che si ritrova dopo il ko con la Massese è una Spal decimata. Rizzo a casa con la febbre, mentre fanno qualche giro di campo per testare i progressi fisici Nodari, Fiorini e Rosati. Al centro, ma fermi ai box anche Braiati e Marchini. Nello spogliatoio resta per circa una mezz’ora anche Cubillos assieme ai vari Nodari, Braiati e Marchini poi raggiunti da Ranzani. Poi Cubillos raggiunge i compagni di squadra impegnati negli esercizi atletici e tattici consueti, ma per uno spallino che entra in campo un altro abbandona. Si tratta di Mattia Piras che lascia il terreno di gioco per il riacutizzarsi del dolore alla caviglia. Nella parte conclusiva dell’allenamento vengono provate alcune soluzioni offensive insistendo soprattutto sui movimenti degli esterni d’attacco e le punte.

VARIE- E’ Ermanno Turolla già massaggiatore e accompagnatore del settore giovanile a rimpinguare lo staff tecnico della prima squadra di Sassarini dopo la partenza di Mantovani. Intanto arriva l’ufficialità dalla Virtus Pavullese per quel che riguarda il campo di gioco del prossimo turno di campionato. Virtus Pavullese e Spal si affronteranno domenica 24 marzo sul sintetico di Savignano sul Panaro alle 17. Restando in tema di campi di gioco novità anche per la juniores di Albiero. Sabato 23 marzo contro la V. Castelfranco si giocherà al campo ‘uno’ del Centro di addestramento di via Copparo.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0