LA PRIMAVERA PORTA UN PAIO DI BUONE NUOVE PER SASSARINI: ROSATI E MARCHINI VERSO IL PIENO RECUPERO

Il primo giorno di primavera non poteva che coincidere con un sole splendente anche sopra via Copparo, con la Spal impegnata nel percorso di preparazione alla sfida di domenica prossima contro la Pavullese. Seduta dedicata prevalentemente a esercitazioni tattiche, con notevole componente ludica per tentare di mantenere alto il morale della truppa. L’impressione infatti è che Sassarini punti a far sgombrare la mente dei giocatori per ritrovare quell’entusiasmo un po’ smorzato dalla batosta interna rimediata contro la Massese. Il mister ha anche un paio di motivi in più per sorridere: Marchini e Rosati hanno svolto l’intero allenamento senza problemi, il che fa presagire una loro presenza nell’undici titolare che scenderà in campo sul sintetico di Savignano.
D’altronde Sassarini deve fare di necessità virtù, visto che Braiati non sarà disponibile e che Fiorini e Nodari sono ancora in via di recupero. E’ soprattutto il recupero di Rosati a dare più serenità al mister visto l’emergenza difensiva e il contemporaneo acciacco alla caviglia occorso a Piras. Domenica, viste le contemporanee assenze di Braiati e Del Mastio (squalificato), toccherà alla coppia Marcolini-Massaccesi prendere le chiavi del centrocampo dopo mesi dall’ultima volta. Bocciata l’idea di riproporre Cubillos in versione regista: “Si è trattato solo di una soluzione provvisoria, – ha detto Sassarini – Diego dà il meglio quando sta là davanti”. Al termine dell’allenamento curioso siparietto: mentre Sassarini si unisce a Nodari per un po’ di corsa attorno al campo, sfida sui calci di punizione tra il mister della Juniores Albiero e il giovane portiere Siviero, sotto gli occhi di Gallo, Marongiu e Laurenti. Albiero ha avuto la meglio.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0