LA DOMENICA DE LOSPALLINO.COM: DALLE 16.45 LA DIRETTA WEB DELLA PARTITA CONTRO LA VIRTUS PAVULLESE

Sarà un’altra domenica di pura passione per i colori di casa nostra, dopo l’ennesima settimana travagliata con mister Sassarini arrivato all’ultima spiaggia: o vince (e convince) domani a Savignano sul Panaro o salta (arriva Benuzzi?). Due sconfitte nelle ultime tre gare poco si accordano con le ambizioni (ormai sopite) di primato dei biancazzurri, senza contare che, da cinque partite consecutive, la squadra ferrarese subisce almeno un gol. I troppi infortuni non bastano a giustificare i risultati schizofrenici dell’ultimo periodo. La società preferisce glissare sull’eventuale scossa tecnica ma è inevitabile che qualcosa si sia definitivamente incrinato tra staff tecnico e spogliatoio. Martedì con ogni probabilità, alla ripresa, se ne saprà di più. 
La Pavullese, al penultimo posto della graduatoria davanti alla sola Bagnolese, non sta meglio dei nostri. Penultimo posto della classifica e retrocessione matematica qualora il campionato terminasse oggi, terza peggior difesa del campionato (peggio hanno fatto solo Riccione e Rosignano), peggior retroguardia davanti al pubblico amico che non vede vincere i frignanesi dallo scorso sei gennaio nel derby contro la Virtus Castelfranco. La squadra allenata dal pur bravo Bagatti arriva da sette sconfitte consecutive e non va a segno da sei settimane, in casa addirittura dal giorno dell’Epifania. Numeri impietosi che mettono a nudo tutte le difficoltà a cui la squadra dell’Appennino modenese non riesce a far fronte dalla dipartita dell’ottimo Varone (sette reti in sei gare). Il calciomercato ha portato il campano Fancello ma non è bastato e la mezzala Serrotti, dopo un campionato in cui si è caricato sulle spalle l’intera squadra, sta tirando il fiato e neppure Boilini e Bedogni sembrano quelli di inizio stagione. Ma per la legge dei grandi numeri la Spal farà bene a non fidarsi: a Savignano sul Panaro, sul sintetico di ultima generazione, non sarà una passeggiata.
Formazioni. I biancazzurri recuperano in extremis Rosati e Fiorini con Sassarini che pare orientato a concedere un turno di riposo a Piras. Torna capitan Marchini dopo la giornata di squalifica, rientra Rocchi nell’undici titolare al posto di un Marongiu apparso in vistoso calo di condizione. Out Del Mastio per squalifica, Braiati e Nodari alle prese con i rispettivi infortuni ne avranno ancora per un paio di settimane. Rizzo, infine, ha smaltito l’attacco influenzale di inizio settimana. Riepilogando: Canalicchio in porta, Rizzo e Rosati esterni di difesa con Cintoi e Calistri in mezzo, a centrocampo da destra a sinistra Marchini, Marcolini, Massaccesi e Laurenti, attacco con Cubillos un passo indietro a Rocchi. Nella ripresa sicuro l’impiego di Sartori. La Pavullese non avrà Di Stasio e Vernia fermati per un turno dal giudice sportivo e Azzi per infortunio, Cornia è recuperato ma solo per la panchina, ballottaggio fino all’ultimo tra Cilloni e Zouhri, Boilini va in mediana. Bagatti dovrebbe schierare i suoi con un 343 con Santandrea tra i pali, Ricchi, Fornetti e Farina in difesa, Cilloni (o Pasquesi), Serrotti, Boilini e Nizzi sulla linea dei centrocampisti, Fancello punta centrale con Ansaloni e uno tra Bedogni e Zouhri a fare movimento intorno.
Arbitrerà il figlio dell’ex internazionale Boggi di Salerno, ventisei anni, al suo terzo anno in Can D. All’andata la Spal si impose, faticando, per 2 a 1 con i gol di Nodari e Marchini in risposta all’iniziale vantaggio di Boilini.
Per chi non potrà essere presente fisicamente sulle tribune dello stadio, LoSpallino.com, come ogni domenica, propone sulle proprie pagine il lungo pomeriggio biancazzurro che inizierà a partire dalle ore 16.45 con la diretta testuale della partita dal Centro Sportivo “Doccia” di Savignano sul Panaro, in provincia di Modena. A seguire, in serata, i consueti servizi: tabellino, commento, fotografie dell’incontro, pagelle e, per finire, i contributi dagli spogliatoi dei protagonisti della giornata. A raccontare l’incontro ci saranno i nostri inviati Vittorio Rubini e Alessio Duatti. Sintonizzatevi quindi sulle nostre pagine e seguite insieme a noi la partita della nostra squadra del cuore. E, come sempre, FORZA SPAL!

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0