AL TORNEO DELLE REGIONI IN SARDEGNA PESANTE STOP PER L’EMILIA ROMAGNA CONTRO IL VENETO. ASSENTE IL NOSTRO ZITELLI

Seconda gara in ventiquattro ore per la selezione Allievi dell’Emilia Romagna guidata da Giampiero Trapella che, in mattinata, sul sintetico di Sa Rodia, ha affrontato i pari età del Veneto. Era una gara da vincere a tutti i costi per i ragazzi portacolori della nostra Regione, attardati di due punti in classifica sulla Toscana, ieri vittoriosa proprio contro il Veneto.
E’ finita, purtroppo, con una pesante sconfitta per 4 a 2 dopo che Soumah, al terzo centro in due giorni, aveva portato avanti la selezione emiliano-romagnola con una bella doppietta che sembrava mettere in discesa l’incontro già nel primo tempo. Come successo ieri contro la Campania, però, c’è da registrare la rimonta degli avversari che, nella ripresa, sono andati a segno per ben tre volte.
Nell’altro incontro valido per il Girone D, Marche e Campania hanno pareggiato per 0 a 0.

Così mister Trapella al termine della partita: “Siamo consapevoli di avere delle buone qualità, soprattutto dalla cintola in su. Il problema arriva quando andiamo in vantaggio, perché ci facciamo prendere da quella frenesia che sistematicamente ci punisce. Il Veneto è veramente una bella squadra, hanno tre calciatori nel giro della Rappresentativa di Magrini, la sconfitta è meritata, ci sta ma non facciamone un dramma. Il passaggio del turno? Non è compromesso, anzi, dobbiamo vincere domani contro la Toscana e anche l’ultima contro le Marche. I conti li facciamo alla fine. Zitelli? La scelta di non farlo giocare fa parte di una normale rotazione degli effettivi che ho a disposizione. Tidon e Passerini? Bene entrambi, meglio il difensore della Copparese”. 

Domani la terza giornata: sul sintetico di Abbasanta, ore 11.15, big-match per l’Emilia Romagna contro la Toscana, che oggi ha riposato.

Per la cronaca oggi non è sceso in campo il biancazzurro Zitelli, mentre hanno giocato gli altri due giovanissimi calciatori che militano nel ferrarese, Tidon della Copparese e Passerini della Stella Alpina Renazzo.

IL TABELLINO.
VENETO-EMILIA ROMAGNA 4-2 (1-2)

VENETO: Ghegin, Dal Maso, Destro, Ganz (17′ s.t. Ziviani), Mietto, Origano, Petdji (29′ p.t. Cecchel), Prosdocimi, Rumor (15′ s.t. Bignuccolo), Tonon (21′ s.t. Dal Mas), Zottino (33′ s.t. Busato). All. Bedin.
EMILIA ROMAGNA: Staniscia (Imolese); Zamagni (Bakia Cesenatico), Prosperi (Russi), Boselli (Atl. Bp Pro Piacenza), Tidon (Copparese); Marilungo (Alfonsine), Passerini (Stella Alpina), Guerzoni (Virtus Castelfranco), D’Angelo (Dinamo Faenza); Minasola (Lupa Piacenza), Soumah (Sampierana). All.: Trapella.
Sono entrati a gara in corso: Camara (Sammaurese), Fonzino (Dinamo Faenza), Neretti (Virtus Castelfranco), Polini (Ribelle), Urbinati (Classe).
A disp.: Oreste (Bakia Cesenatico), Viglione (Dinamo Faenza), Zitelli (Spal) e Silnovic (Atl. Bp Pro Piacenza).

MARCATORI: 21′ p.t. Soumah (ER), 32′ p.t. Zottino (V), 35′ p.t. Soumah (ER), 4′ s.t. Prosdocimi (V), 15′ s.t. Zottino (V) e 34′ s.t. Miotto (V).

Nel Girone B, quello che interessa più da vicino l’Emilia Romagna (in semifinale si sfideranno le prime di ciascun raggruppamento), finisce 1 a 1 tra Calabria e Piemonte/Valle D’Aosta, mentre la Liguria ha sconfitto il Molise per 1 a 0. Dopo due giornate, è bagarre in classifica dove troviamo il Lazio e la Liguria in testa con 3 punti, la Calabria e il Molise seguono a quota 2 mentre il Piemonte/Valle D’Aosta chiude a quota 1.
Le selezioni dell‘Emilia Romagna, lo ricordiamo, sono state inserite nel Girone D insieme a quelle di Campania, Marche, Toscana e Veneto.

ALLIEVI, GIRONE D. I RISULTATI.
1a giornata.

23 marzo ore 11.15

TOSCANA-VENETO 1-0
EMILIA ROMAGNA-CAMPANIA (a Santa Giusta) 2-2
Riposa: Marche

2a giornata.
24 marzo ore 11.15

CAMPANIA-MARCHE 0-0
VENETO-EMILIA ROMAGNA (a Sa Rodia) 4-2
Riposa: Toscana

LA CLASSIFICA PARZIALE: VENETO e TOSCANA* 3, CAMPANIA 2, EMILIA-ROMAGNA e MARCHE 1*.

* hanno già effettuato il turno di riposo.

IL PROSSIMO TURNO.
25 marzo ore 11.15.
3a giornata.

EMILIA ROMAGNA-TOSCANA (ad Abbasanta)
MARCHE-VENETO
Riposa: Campania

LE ALTRE PARTITE IN CALENDARIO.

26 marzo ore 11.15.
4a giornata.

VENETO-CAMPANIA
TOSCANA-MARCHE
Riposa: Emilia Romagna

27 marzo ore 11.15
5a giornata.

MARCHE-EMILIA ROMAGNA (ad Arborea)
CAMPANIA-TOSCANA
Riposa: Veneto

28 marzo
giornata di riposo

29 marzo ore 11.15
SEMIFINALI
Vincente girone A-Vincente girone C a Cagliari impianto Ferrini Cagliari
Vincente girone B-Vincente girone D a Cagliari Impianto Monte Claro

30 marzo ore 10.30
FINALISSIMA
Vincente girone A/C – Vincente girone B/D Monastir

Questa la composizione degli altri gironi, tra parentesi le province designate ad ospitare le selezioni.

GIRONE A (Cagliari)
Abruzzo, Comitato Autonomo Bolzano, Friuli Venezia Giulia, Puglia e Sardegna. 

GIRONE B (Carbonia)
Calabria, Lazio, Liguria, Molise e Piemonte/Valle D’Aosta.

GIRONE C (Tortoli e Arbatax)
Comitato Autonomo Trento, Basilicata, Lombardia, Sicilia e Umbria.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0